UEB Gesteco Cividale-Tezenis Verona 66-72, LE PAGELLE: Eagles competitive ma non basta
Marangon 5 - Si carica subito di falla e non riesce a trovare il ritmo partita, tradito dall’emozione. Si rifarà.
Redivo 7,5 - Il gaucho si conferma sempre un bel problema per le difese avversarie e anche stasera, nonostante la marcatura serrata, mette a referto 25 punti con 5 su 9 dall’arco in trentacinque minuti
Miani 5- Serata no per il lungo di Codroipo che incappa a sorpresa in una serata storta, facendo mancare il suo consueto apporto di punti e rimbalzi.
Balladino - n.e.
Mastellari 7 - Ottimo debutto per il tiratore ex Chieti che nonostante non sia ancora al top della condizione dopo gli inconvenienti fisici della preparazione si dimostra un’arma importante a disposizione di coach Pillastrini. Tredici punti complessivi con un promettente 3/5 dall’arco.
Rota 5,5 - Il capitano lotta come sempre da par suo ma stasera troppi sono gli errori nelle conclusioni e diverse le gestioni poco lucide di alcuni possessi che non gli consentono di raggiungere la sufficienza piena.
Balde - n.e.
Furin 5,5 - Nei dieci minuti in cui è stato sul parquet si è battuto con la solita grinta contro i lunghi avversari, senza però riuscire ad arginarli sempre con efficacia.
Bartoli 6 - Impiegato per 16 minuti ha dato un buon contributo nei momenti in cui Cividale ha alzato l’intensità difensiva per impedire agli ospiti break decisivi.
Berti 6,5 - Al debutto assoluto dopo un precampionato rovinato da guai muscolari dimostra di poter essere davvero un fattore per i ducali. Resta in campo 22 minuti e fino a che la benzina glielo consente garantisce rimbalzi (saranno 8 in totale) e soluzioni agli attacchi dei suoi.
Isotta 6 - Negli undici minuti in cui ha fatto rifiatare il capitano Rota ha dimostrato di avere talento ed energia che saranno molto utili alle Aquile nel corso della stagione. Qualche imprecisione nelle conclusioni il neo della sua prestazione.
Dell'Agnello 6,5 - Solita grinta e tante sportellate con i lunghi avversari, infila 11 punti con un 4/8 dal campo. Garanzia.
All. Pillastrini 6,5 - Con un roster modificato per i 5/10 rispetto allo scorso anno e con un precampionato complicato da diversi guai muscolari che hanno bersagliato i nuovi arrivi, fa trovare i suoi subito competitivi e con buoni margini di crescita al debutto in campionato.