.

UEB Cividale-Unieuro Forli 87-86, LE PAGELLE DELLE EAGLES: impatto devastante di Freeman, Ferrari una garanzia

di Alessio Galetti

Una prestazione sontuosa nel secondo tempo regala alla UEB Cividale l’accesso alla finale di Supercoppa LNP: Forli ko con il punteggio di 87-86. Di seguito, le pagelle della formazione di coach Pillastrini, guidata da Redivo e Freeman:

Cesana 6,5 - Primo tempo sottotono, poi mette a segno due triple di importanza capitale negli ultimi minuti di gioco, che si rivelano fondamentali ai fini del risultato finale.

Redivo 7,5 - Prestazione magnifica dell’argentino, che incanta il Pala De Andrè con le sue conclusioni dalla distanza e con le sue giocate. 24 punti per El Sindaco, ma le triple nell’ultimo quarto fanno la differenza.

Marangon 5,5 - Non brillantissimo il classe 2005, che non riesce a incidere né in fase difensiva che in fase offensiva. 

Amici sv - Quattro minuti in campo non bastano per giudicare la sua prestazione.

Freeman 8 - Che impatto dell’americano con il mondo Gesteco! Alla prima apparizione ufficiale in gialloblu è colui che trascina la squadra in un primo tempo ricco di errori e la guida nel finale, grazie a un lavoro difensivo da applausi.

F. Ferrari 7,5 - È il giocatore più in forma del momento e si vede: 17 punti, 9 rimbalzi e 3 assist sono la sintesi della sua partita. Dominante sotto tutti gli aspetti, un ragazzo che farà le fortune della squadra friulana.

A. Ferrari sv

Rota 5,5 - Poco appariscente il capitano gialloblu, che a volte in fase offensiva è troppo frettoloso nelle scelte.

Berti 5 - Entra nel secondo tempo e ha un impatto negativo con la gara, commette qualche ingenuità, regalando possessi gratuiti agli avversari. 

Mastellari 6,5 - Si accende a tratti, ma quando lo fa sa sempre mettere la sua firma in canestri importanti. 

Pillastrini 7 - Dopo un primo tempo da dimenticare, la sua squadra reagisce alla grande e si guadagna la chance di giocarsi un’altra finale. C’è ancora una continuità da trovare, ma la sensazione è che ci siano dei giocatori dai quali ripartire, come Freeman e Ferrari.


Altre notizie