.

UEB Cividale-Rimini 86-77, LE PAGELLE: il solito Redivo, ottimo Mastellari

di Giuseppe Passoni

Davanti a una Marea Gialla stupenda le Eagles mettono in piedi una rimonta non adatta ai deboli di cuore

Marangon n.g. - Anche stavolta il coach lo lancia nello starting five, ma il baby non lo ripaga perché non riesce a reggere le frequenze con cui la gara prende il via. Si siede in panchina dopo 3 minuti. 

Redivo 7,5 - Il gaucho in una gara di grande sofferenza fa valere la sua esperienza piazzando triple fondamentali, mantenendo la precisione ai liberi e soprattutto mettendo i compagni in condizione di andare a canestro con ben 9 assist nei momenti caldi del match.

Miani 7,5 - Ripete la gara di Forlì giocando sui livelli che gli competono e risultando decisivo all’overtime con punti, difesa e rimbalzi.

Mastellari 7,5 - Stasera disputa la miglior partita da quando è in Friuli, risultando decisivo con il tiro dall’arco nei momenti caldi del match e finalmente sintonizzandosi con l’ambiente ducale.

Rota 6,5 - Quando nel palazzetto si ricrea il clima di tante battaglie che lo hanno visto protagonista il capitano non fa mancare la sua grinta nel momento in cui scatta la rimonta finale dei ducali dopo una gara di grande sofferenza; deve recuperare la freddezza al tiro.

Bartoli 5,5 - Non lesina impegno e corsa, ma deve ancora mettere a segno progressi importanti per dare un contributo più significativo alla causa.

Berti 6 - Ottima la partenza in cui si fa trovare pronto a convertire in canestri sottomisura le giocate della squadra; deve migliorare il suo impatto a difesa del pitturato perché anche stasera gli avversari si fanno valere troppo dalle sue parti.

Isotta N.g. - Il coach gli concede tre minuti per fare rifiatare i compagni e lui non riesce ad entrare nel vivo di un match ad alta tensione.

Dell'Agnello 6,5 - Dopo una partenza difficile, quando il clima si scalda Jack dimostra ancora una volta che la maglia gialloblù è una seconda pelle siglando canestri decisivi, alzando il muro in difesa dando un contributo importante nella rimonta finale.

All. Pillastrini 7 - Da Maestro consumato si rende conto che le rotazioni a disposizione sono corte per reggere la sfida contro una Rimini con talento, esperienza e motivazioni, si affida alla vecchia guardia, alle solite alchimie e porta a casa una vittoria che può essere il crocevia della stagione ora che dovrà inserire una nuova risorsa.


Altre notizie