.

UEB Cividale-Reale Mutua Torino 72-62, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Freeman leader, Marangon trascinatore

di Alessio Galetti

La UEB Cividale non sbaglia e sconfigge in rimonta la Reale Mutua Torino con il punteggio di 72-62 al termine di un match dai due volti. Un successo che permette ai friulani di volare momentaneamente al secondo posto solitario in classifica. Di seguito, le pagelle della Gesteco:  

Marangon 7,5 - Dopo un primo tempo fatto di alti e bassi, la rimonta passa anche e soprattutto attraverso le sue numerose giocate preziose in fase difensiva.

Rota 6,5 - Non è fortunato al tiro, ma firma una tripla di vitale importanza e il suo rendimento a rimbalzo è decisivo.

Ferrari 7,5 - In costante crescita. Gioca un primo quarto nel quale mette a segno ben nove punti, ma è la sua grande presenza nelle due aree a fare la differenza.

Costi 7 - L’ultimo arrivato dà l’impressione di far parte del mondo Gesteco da diverso tempo: il suo lavoro in difesa nell’ultimo quarto è fondamentale. Destinato a diventare uno dei punti fermi di questa squadra.

Cesana 6,5 - Dopo una prima parte di stagione, finalmente sta trovando continuità dal punto di vista del minutaggio e delle prestazioni. Ci si aspetta qualcosa in più in fase realizzativi, ma Pillastrini ha trovato in lui una risorsa importante. 

Mastellari 5,5 - Non è il solito e lo si vede, però molto del suo rendimento è dovuto al problema alla schiena che sto limitando e non poco.

Redivo 7,5 - L’argentino fatica a causa della marcatura asfissiante dei piemontesi nei suoi confronti, ma si prende la scena e negli ultimi minuti dimostra ancora una volta di essersi lasciato alle spalle il periodo negativo.

Freeman 8 - Semplicemente dominante. Ennesima prestazione da leader di un giocatore che quando è al massimo della condizione fisica e mentale diventa un fattore. 17 punti e 8 rimbalzi, numeri che parlano da soli.

Berti 6 - A fine primo quarto subisce un duro colpo al volto e non riesce a essere incisivo come potrebbe e vorrebbe. Sarà importante recuperarlo del tutto per la trasferta di Milano.

Pillastrini 8,5 - Dopo un secondo quarto che avrebbe potuto indirizzare la gara a favore degli ospiti, la sua squadra rientra dagli spogliatoi e disputa 20 minuti maturi. Il secondo posto solitario in classifica è tutto tranne che un caso.


Altre notizie