UEB Cividale-Orzinuovi 87-89, LE PAGELLE: un super Redivo non basta alla Gesteco
La UEB Gesteco Cividale incorre nella quarta sconfitta di fila nel campionato di Serie A2. Queste le pagelle del match contro Orzinuovi.
Redivo 9 - 30 punti totali, di cui addirittura 17 in due minuti e mezzo a inizio secondo quarto. Più di così è difficile.
Ferrari 7 - Offre solidità sia in zona offensiva che difensiva. La sua crescita è continua.
Miani 6 - La condizione fisica è critica e si vede, ma il friulano stringe i denti e fa quel che può dimostrando ancora una volta il suo valore a rimbalzo in attesa di tornare al 100%.
Dell’Agnello 5 - Inizia piuttosto bene in ogni fase ma la sua espulsione per un tecnico e un antisportivo in pochi secondi sono una condanna per una Gesteco con la coperta già corta.
Rota 7.5 - Una delle migliori prestazioni stagionali, con 19 punti e 6 assist. L'errore dall'angolo non regala la vittoria ma è impensabile puntare il dito sul capitano.
Lamb 5 - Arrivato da un paio di giorni, la condizione fisica non può essere ottimale. Percentuali non da lui, c'è bisogno di tempo.
Berti 5 - Prestazione completamente sottotono in ogni fase. Non la sua serata.
Piccionne 6 - Messo in campo già nel primo quarto e mette a referto otto minuti in totale, aiutando la squadra come può.
Coach Pillastrini 6 - Alle assenze di Mastellari e Marangon si aggiunge l'espulsione di Dell'Agnello nel momento più importante. Contro due americani da 56 punti in due non si può far altro che togliersi il cappello e la sua UEB è eroica nello sfiorare l'impresa nonostante le condizioni avverse. È però il quarto stop di fila. La settimana natalizia deve portare vento di riscatto.