UEB Cividale-Libertas Livorno 83-65, LE PAGELLE: dominano gli Azzurri 2005
La UEB Cividale supera per 83-65 la Libertas Livorno, dominando il match dal primo all'ultimo minuto. Queste le pagelle dei ducali.
Rota 6.5 - Chiamato a sostituire Redivo in quintetto, amministra il gioco ducale e offre la consueta energia difensiva.
Mastellari 5.5 - Non in serata al tiro. Commette poi falli in serie che costringono Pillastrini a tenerlo con sè in panchina.
Marangon 8 - MVP. Già dai primi minuti si intuisce il tenore della sua serata, fatta di statistiche (18 punti, 3/3 dall'arco) unite a una difesa strettissima che annulla di fatto Woodson.
Francesco Ferrari 7.5 - 14 punti, 14 rimbalzi. Al PalaGesteco non c'è giocatore che più di lui domini l'area.
Freeman 6.5 - Gli acciacchi degli ultimi giorni non gli negano una prestazione a dir poco autorevole, una di quelle a cui ormai ci ha abituato.
Redivo 6.5 - Fino all'ultimo era vicinissimo al forfait, ecco perché non parte in quintetto. Pillastrini sceglie di centellinare i suoi ingressi in campo, momenti nei quali la sua autorevolezza fa sentire.
Cesana 6 - Va a folate, lasciando comunque il segno nel tabellino.
Amici 5.5 - Impatto non ottimo il suo sul match, perdendo due possessi che mandano Pillastrini su tutte le furie.
Alessandro Ferrari 5.5 - Prova a mettere muscoli nella parte finale di gara, commettendo un fallo tecnico che non gli permette di arrivare alla sufficienza.
Berti 6 - Serata positiva, grazie alla sua utilità nel far rifiatare Freeman.
Brizzi SV
Ignjatovic SV
Coach Pillastrini 7 - Cinque vittorie nelle ultime sei. Livorno, seppur orfana dei suoi playmaker, è battuta in un match a senso unico. La sua squadra prende forma e la classifica fa lo stesso, sottolineando la crescita della Gesteco. Sognare le posizioni più alte, a questo punto, non costa nulla.