UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Berti decisivo, Mastellari in stato di grazia
La UEB Cividale vince in rimonta contro il Gruppo Mascio Bergamo e conquista la quinta vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo sottotono a livello difensivo, la Gesteco mostra il carattere e ottiene i due punti nel finale, grazie a un Matteo Berti da sogno. Di seguito, le pagelle della formazione di coach Pilastrini:
Marangon 6,5 - La schiacciata a una mano nel secondo quarto finirà sicuramente negli highlights, ma l’apporto che riesce a dare in fase difensiva è fondamentale. Nonostante la giovane età, si comporta da veterano e carica sempre i compagni, soprattutto nei momenti più delicati.
Rota 7 - Il capitano è una certezza: dalla tripla pesante segnata nell’ultimo quarto agli otto assist, che testimoniano la sua capacità di mandare a canestro i compagni. Trascinatore tecnico ed emotivo.
F. Ferrari 6 - Le fatiche in Nazionale si fanno sentire, soprattutto dal punto di vista della lucidità nelle scelte. Nonostante ciò, non si risparmia mai ed è molto prezioso in fase difensiva.
A. Ferrari sv
Redivo 6 - Non è la sua serata in termini di realizzazione, ma riesce comunque a incidere e contribuisce alla vittoria finale.
Freeman 7 - Un fattore. Non è un caso che con l’americano in campo la Gesteco non abbia mai perso e la solidità che offre in entrambe le aree è un elemento indispensabile per la manovra di gioco dei friulani.
Mastellari 8 - È l’uomo del momento. Miglior realizzatore della squadra con altri 19 punti messi a segno, dall’arco è una sentenza e quando è in fiducia è un’arma in più che poche formazioni possono permettersi. Le percentuali parlano per lui: 4/4 da due, 3/4 da tre e 2/2 dalla lunetta.
Berti 8,5 - MVP. Si prospettava una gara dura contro un giocatore di grande esperienza come Hogue, ma tiene botta e nell’ultimo parziale è decisivo in fase offensiva, realizzando il canestro della vittoria. Con un Matteo Berti cosi si può sognare in grande.
Amici sv
Cesana 5 - Sempre più indietro nelle gerarchie di coach Pillastrini. Nei pochi minuti in cui è in campo, però, sbaglia tutto il possibile.
Pillastrini 7,5 - A quasi due settimane di distanza dall’ultima partita c’erano tutti i presupposti per uno scivolone. La squadra fatica nel primo tempo, ma nel momento in cui trova le contromisure agli attacchi avversari riesce a rimanere sempre incollata al match e alzando il livello nel finale, dove dimostra di avere più fame. Due punti importanti e una classifica che si fa sempre più interessante.