.

UEB Cividale-Gemini Mestre 89-91, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione opaca dei friulani

di Alessio Galetti

La UEB Cividale cade in semifinale del Memorial Bortoluzzi contro la Gemini Mestre, che vola in finale con merito. Prestazione opaca della squadra di Pillastrini, che deve cambiare marcia in vista della Supercoppa e del campionato. Di seguito, le pagelle delle Eagles:

Redivo 5,5 - L’argentino è indietro di condizione e si vede. Ciò nonostante, ogni qualvolta ha la palla tra le mani dà la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso.

A. Ferrari 6 - Buona prova da parte sua. Mostra personalità e, anche se commette qualche errore al tiro, prova sempre la giocata.

Mastellari 5 - Si accende a tratti, ma è troppo discontinuo nell’arco dei diciotto minuti che è in campo.

Rota 5,5 - Il capitano è sempre l’ultimo a mollare, ma la tripla finale finisce sul ferro. È uno dei leader di questa squadra e deve prendersi maggiori responsabilità.

Marangon 6 - Quest’anno deve arrivare il salto di qualità definitivo. A volte è troppo frettoloso nelle giocate, ma la sensazione è che anche il classe 2005 sia indietro di preparazione.

Brizzi 5,5 - Uno degli ultimi arrivi in casa Gesteco dimostra che deve ancora crescere sotto tutti i punti di vista.

Berti 5,5 - Fino all’ultimo parziale si vede poco, poi insacca una serie di canestri importanti, che non bastano per ottenere la qualificazione alla finale.

Cesana 6,5 - Uno dei migliori in una giornata storta. Dalla distanza è implacabile, ma deve ancora inserirsi del tutto nei meccanismi della squadra e dell’allenatore.

F. Ferrari 6,5 - L’anima della Gesteco. È il giocatore con più talento e lo fa vedere a suon di giocate, sia offensive che difensive. L’uomo da cui ripartire.

Pillastrini 5,5 - Con l’assenza di Freeman, prova ad effettuare delle rotazioni per far si che anche i ragazzi più giovani abbiano un discreto minutaggio. La strategia non paga, ma la cosa preoccupante è che tra una settimana c’è la Supercoppa e le sensazioni sono tutt’altro che positive.


Altre notizie