.

UEB Cividale-Fortitudo Bologna 69-65, LE PAGELLE: le Eagles lottano ma non basta

di Giuseppe Passoni

Cividale cade con la Fortitudo: Eagles battute 69 a 65. Le Eagles lottano, accendendosi soprattutto nell'ultimo quarto, ma Bologna ha la meglio.

Marangon 6 - Non ripete la prestazione di Trieste ma gioca lo stesso una partita solida dando un contributo importante nell’economia del match. 

Redivo 7 - Serata da straordinari per tenere in linea di galleggiamento i compagni e anche stavolta Lucio non fa mancare punti, leadership e assist.

Miani 6,5 - Mezzo punto in meno perché “aspetta” l’ultimo quarto per far vedere tutte le sue potenzialità; penalizzato dagli arbitri che gli negano una regolarissima stoppata nel momento clou del finale di partita.

Rota 5,5 - Una tripla finale e importantissima nell’incompiuta rimonta non basta a fargli raggiungere la sufficienza perché troppi sono gli errori nelle conclusioni.

Furin 6,5 - In crescita, dà finalmente segnali di ripresa con grinta e caparbietà cattura 6 carambole e riesce a dare un contributo importante in fase difensiva durante il tentativo di rimonta finale nell’ultima frazione.

Berti 5 - Altra prestazione deficitaria sotto le plance, condita da errori sotto il canestro avversario. C’è bisogno di un cambio deciso di passo.

Isotta 6 - Sufficienza d’incoraggiamento perché nel tempo che il coach lo manda sul terreno di gioco dimostra maggiore vivacità rispetto agli ultimi precedenti.

Cole 7 -L’americano, nonostante sia qui da due settimane e dimostri di non essere ancora in linea con i dettami di gioco voluti dal coach, fa vedere di poter dare un importante contributo alla causa ducale da qui alla fine.

Dell'Agnello 6 - Sotto le plance i clienti sono difficili e Jack lotta come sempre da par suo, svolgendo il ruolo di leader nel gruppo; rispetto alle ultime occasioni trova meno spazi per dare maggior contributo in fase offensiva.

All. Pillastrini 6 - Tiene sempre in partita i suoi che mostrano a tratti belle trame di gioco, ma non riescono anche per alcuni fischi stonati degli arbitri nel finale, a realizzare il sorpasso a fil di sirena. Da Maestro qual è dovrà lavorare per riuscire a trovare i correttivi per evitare ai suoi di dover sempre rincorrere gli avversari.


Altre notizie