UEB Cividale-Forlì 90-85, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Mastellari in stato di grazia, Lamb letale
La UEB Gesteco Cividale sfrutta il fattore campo e batte Forlì con il punteggio di 90-85 nel primo atto del quarto di finale playoff. Una prestazione di grande livello dei friulani, che con un ultimo parziale incandescente riescono nell’impresa di rimontare i lombardi e portare a casa una gara importantissima. Di seguito le pagelle dei gialloblu:
Redivo 6,5 - Non viene schierato nel quintetto iniziale e nella prima parte di gara non riesce a incidere, tanto che non mette a segno nemmeno un punto. Nella ripresa sale di livello ma non sembra stare benissimo dal punto di vista fisico.
Lamb 7 - Pronti via ed è one-man show: l’americano sembra essere in stato di grazia e trascina i suoi con una serie di conclusioni pazzesche. Cala con il passare dei minuti ma mette un mattoncini fondamentale per la conquista della vittoria.
Marangon 6 - Gioca una gara senza troppi squilli, si limita a fare il classico “compitino” ma fortunatamente non commette errori che hanno un peso importante.
Anumba 6,5 - Gioca un primo parziale molto solido, fornendo alla squadra un ottimo contributo in fase difensiva, poi rimane in panchina per i restanti minuti del match.
Miani 5 - Non è in giornata e si vede: tanti errori in entrambe le fasi, davanti non riesce a usare la sua fisicità per fare male alla difesa lombarda, che lo limita senza troppi problemi.
Rota 6,5 - Il capitano gialloblu è il maestro delle palle vaganti e del gioco sporco, ma dimostra anche di essere un discreto tiratore, tanto che nella fase calda della gara insacca una tripla pesantissima.
Berti 6,5 - Positiva anche la sua prestazione, è una mina vagante nell’area avversaria e dimostra di essere in un buon momento di forma: sta diventando un punto fermo della formazione friulana.
Mastellari 8 - Impatto devastante con la partita, si dimostra leader tecnico e caratteriale con una serie di canestri che esaltano il PalaGesteco. Nell’ultima parte di gara si prende la squadra sulle spalle e risulta decisivo ai fini del risultato finale.
Dell’Agnello 6,5 - Tanto, forse troppo nervosismo in alcune fasi del match, ma è proprio questa una delle caratteristiche che lo contraddistingue e la sa sfruttare nel miglior modo possibile. L’anima dei friulani.
Ferrari 6,5 - Il classe 2005 ha molti alti e bassi, che non gli permettono di essere costante nell’arco dei minuti in cui è in campo, ma è bravissimo quando si tratta di conquistare i rimbalzi offensivi, che in parecchie occasioni sono determinanti.
Pillastrini 7 - La prima parte di gara è favorevole ai suoi, poi c’è la rimonta di Forlì che sembra indirizzare la partita, ma un ultimo quarto da fantascienza permette ai friulani di portarsi a casa il primo atto della serie, davanti al proprio pubblico. Tra due giorni servirà fornire una prestazione simile a quella odierna, ma i suoi giocatori hanno dimostrato ancora una volta di giocare a un livello altissimo.