UEB Cividale-Forlì 82-74, LE PAGELLE: masterclass di Miani e Marangon
La UEB Gesteco Cividale fa valere il fattore casa e si porta avanti 2-0 nella serie contro Forlì, vicendo Gara 2 con il punteggio di 82-74. Queste le pagelle dei ducali.
Lamb 5.5 - Si sapeva che ribadire la prestazione di domenica sarebbe stato difficile. Stasera gli riesce poco nei soli 13 minuti in campo e tutto ciò fa pensare che le sue attenzioni siano già rivolte al terzo atto della saga.
Berti 6.5 - Parte alla grande a rimbalzo, venendo però limitato già nel secondo quarto da un problema di falli.
Marangon 8 - Serata da big per il classe 2005, decisivo in ogni fase. Difensivamente quella di stasera è senz'altro una delle sue migliori prestazioni stagionali.
Dell'Agnello 7 - Non brilla se non nei minuti finali, dove il suo apporto risulta determinante.
Rota 7 - È ovunque e sempre con i giri giusti. Come sempre il più piccolo tra i giganti, eppure le statistiche raccontano il contrario perchè la difesa di Forlì fatica a contenere la sua energia. Chiamato agli straordinari, il capitano risponde presente.
Miani 7.5 - Partenza a rilento con accelerazione graduale. Questo giocatore era mancato come non mai alla Gesteco e in serate come questa la sua qualità sa fare la differenza.
Redivo 6.5 - Le poche volte in cui si accende Pollone ha gli incubi. Poi che non sia al top della forma è sotto gli occhi di tutti. La speranza è quella di recuperare il vero "Sindaco" già da venerdì.
Ferrari 6 - Dà il suo contributo a rimbalzo, sfruttando centimetri ed energia. D'ora in avanti ci sarà bisogno di una marcia in più, quella vista nella parte centrale di stagione.
Mastellari 6 - Gioca una gara ordinata, anche se vedendo poco il canestro.
Anumba SV
Coach Pillastrini 7.5 - In una gara fatta di alti e bassi, la sua squadra trova il momento ideale per ricucire lo strappo e fuggire nel punteggio. Il PalaGesteco è sicuramente un fattore, ma questa UEB dimostra di essere grande anche nei suoi ingranaggi. La coperta è finalmente lunga e Pilla sembra godersela tutta. Appuntamento a Forlì, con l'obiettivo di chiudere al più presto la pratica.