UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
Una vittoria tanto sofferta quanto voluta: la UEB Cividale dimostra ancora una volta di avere grande carattere e conquista la Supercoppa LNP, Rimini è costretta ad arrendersi in finale. Di seguito, le pagelle dei friulani:
Amici 6 - Cinque minuti di gioco, ma una grande freddezza nel siglare due tiri liberi in un momento delicato della gara.
Freeman 9 - MVP della gara e del torneo. Un giocatore di un’altra categoria, i 33 punti e gli 11 rimbalzi messi a referto sono la testimonianza di una prestazione molto vicina alla perfezione. L’uomo in più della Gesteco.
Mastellari 5,5 - Ha un minutaggio molto ridotto, ma nei minuti in cui è in campo non riesce ad incidere, tanto che al momento dell’ultimo cambio sfoga la sua frustrazione in panchina.
Cesana 6,5 - Un inizio di partita devastante, poi si rende molto utile nel lavoro sporco, tanto che riesce sempre a essere determinante a riflettori spenti.
Berti 6 - Alterna buone cose a degli errori un po’ ingenui. Una gara senza infamia e senza lode, ma anche lui mette lo zampino nella vittoria finale.
Rota 6,5 - Il capitano gialloblu è un giocatore dalle mille risorse. Tantissimo sacrificio per la squadra, ma nei momenti più importanti si prende la responsabilità di provare delle conclusioni difficili, ma nella maggior parte dei casi le sue scelte si rivelano vincenti.
Marangon 6,5 - Se la Gesteco dimostra di avere fatto dei grandi passi in avanti a livello difensivo il merito è anche suo: grandissima applicazione da parte del classe 2005.
Ferrari 7,5 - La carta d’identità dice 20, ma in campo gioca da veterano. Fa sempre la scelta giusta al momento giusto, il classe 2005 sembra aver effettuato il definitivo salto di qualità.
Redivo 7,5 - Partita tutt’altro che semplice quella dell’argentino, che per larga parte della gara viene marcato a stretto contatto e non ha la chance di fare male. Poi si inventa i tiri da solo e il risultato sono i 25 punti, poco meno di un quarto di quelli messi a segno dall’intera squadra. Fenomeno.
Pillastrini 8,5 - È la vittoria di un gruppo e di un allenatore che si è calato perfettamente alla realtà dei friulani. Tanti i cambiamenti fatti in estate, ma l’unione e la forza di questa squadra è un qualcosa che va oltre a qualsiasi aspetto tecnico.. Chapeau.