UEB Cividale-Cantù 72-74, LE PAGELLE: tanto cuore ma i singoli ospiti la decidono
La UEB Gesteco Cividale perde contro Cantù per 72-74 gara 4 e termina qui la sua stagione. Una cavalcata storica per le Eagles capaci di allungare la serie fino al quarto atto e per un tiro finale di Redivo finito sul ferro non riuscire ad andare nuovamente a Desio. Queste le pagelle dei gialloblù:
Marangon 6 - In difesa prezioso, in attacco è meno preciso rispetto a gara 3.
Redivo 7 - Solita qualità sul parquet. Triplicato e a volta anche quadruplicato, fa quel che può ma nei momenti clou tiene in piedi Cividale.
Miani 7,5 - Stoico sotto canestro, gli è mancata solo la precisione al tiro di venerdì scorso per diventare il dominatore del parquet.
Mastellari 5 - Giornata no al tiro, Pillastrini lo metteva dentro per quello ma a referto ha messo 0 punti.
Rota 9 - Svolge bene il lavoro di regia e poi si infuoca quando la partita entra nel vivo. Canestri difficili, cuore e soprattutto atteggiamento propositivo. Il vero trascinatore della squadra.
Campani 5,5 - In difesa ci prova a dare una mano a in fase offensiva è praticamente nullo.
Berti 6,5 - Bene in difesa, annulla Young sotto canestro che è costretto a giocare dal perimetro quando c'è lui in campo.
Isotta 6,5 - Entra bene, sveglio e agile nel fare spesso la giocata giusta.
Dell'Agnello 8,5 - Prezioso nel momento di massima difficoltà, altra prestazione di livello in entrambe le fasi. Uno dei punti fermi della Gesteco del futuro.
Coach Pillastrini 9 - Vedere Cantù esultare come matti per aver espugnato il PalaGesteco è simbolo di un lavoro egregio di Cividale che parte da lontano. E gran parte del merito va al suo condottiero. Ha creato un gruppo unito, con un forte senso di identità e che fa divertire. I complimenti si sprecano, quindi... avanti con Pilla, sempre!