UEB Cividale-Brindisi 79-70, LE PAGELLE: Dell'Agnello dominante, Redivo si riscatta nel finale
Al PalaGesteco la UEB Cividale trionfa per 79-70 contro Brindisi. I ragazzi di coach Pillastrini guadagnano così altri due punti in classifica e si riscattano dopo la sconfitta contro Cremona nell'ultimo turno.
MARKS 7.5 - Si prende sulle spalle la squadra nella prima metà di gara sfoderando la sua prima grande prestazione in gialloblù. L'ultimo quarto lo passa interamente in panchina.
BERTI 6.5 - Nonostante rischi di rovinarsi la serata con una clamorosa schiacciata fallita in un momento decisivo, offre grande fisicità sotto il ferro.
MARANGON 5.5 - Ancora una volta sottotono, Pilla lo capisce e lo utilizza poco.
REDIVO 7 - Tre quarti di gara a polveri a dir poco bagnate. Nell'ultimo quarto si accende e regala la vittoria a Cividale andando oltre la doppia cifra. Campione.
DELL'AGNELLO 8 - Nel primo tempo è semplicemente incontenibile. Miglior realizzatore di serata con una media quasi impeccabile.
MIANI 6.5 - Lotta e si sbatte con successo come al solito.
ROTA 7 - Porta dinamicità dando la scossa giusta nel momento giusto.
MASTELLARI 7.5 - Parte a rilento per poi sbloccarsi e dare un contributo fondamentale prendendosi tiri tanto difficili quanto decisivi.
FERRARI 6.5 - Ogden è un cliente rognoso ma il suo adattamento alla categoria aumenta di settimana in settimana.
Coach Pillastrini 9 - Cividale parte ancora una volta senza i favori del pronostico ma le scelte coraggiose del suo coach pagano dall'inizio alla fine. Praticamente orfani di Redivo nei primi tre quarti, i ducali trovano nella forza del gruppo la chiave per tenere testa a Brindisi. La compagine gialloblù è in continua crescita e grande merito va al suo condottiero.