UEB Cividale-Avellino 75-82, LE PAGELLE DELLE EAGLES: friulani scarichi dal punto di vista fisico, primo tempo fatale
La UEB Cividale non riesce ad andare oltre le fatiche a livello fisico e cede contro Avellino nell’ultimo impegno casalingo del 2025. Una prestazione molto sottotono della squadra di coach Pillastrini, che non ha potuto contare sull’aggressività di Marangon, che non è potuto essere a disposizione a causa di un problema alla caviglia. Di seguito, le pagelle della formazione ducale:
Marangon sv
Rota 6,5 - Uno dei più positivi. Il capitano gialloblu fa sentire la sua presenza anche in fase offensiva, in una serata in cui la manovra collettiva non ha dato le risposte sperate.
Amici 5 - Con Marangon ai box, ci mette aggressività ma non basta: commette degli errori abbastanza ingenui.
A. Ferrari 6 - Non gioca da un po’ ma riesce a entrare bene in partita, provando a essere incisivo nell’area avversaria.
F. Ferrari 6 - Il classe 2005 paga le enormi fatiche delle ultime settimane, prova a dare la scossa alla squadra nella seconda parte di gara, ma Avellino si è dimostrata più costante.
Mastellari 5,5 - Poco brillante rispetto alle ultime uscite. Per buona parte della gara è molto falloso a livello realizzativi, con il passare dei minuti il suo rendimento sale, ma non è abbastanza.
Cesana 5,5 - Schierato a sorpresa nel quintetto iniziale, va a fiammate e continua a faticare dall’arco. Sicuramente in ripresa rispetto alle ultime settimane, ma può e deve dare di più.
Redivo 5 - L’argentino continua a essere un punto di domanda. Fino a questo momento è riuscito a esprimersi al meglio in rarissime occasione e, soprattutto in serate come queste, la squadra avrebbe bisogno dei suoi guizzi e dei suoi punti.
Freeman 6 - Non è la sua miglior serata ma è uno degli ultimi a mollare: tanto lavoro utile nelle due aree, ma i compagni lo servono poco e male.
Berti 5,5 - Troppi alti e bassi per il centro dei ducali, che pecca di brillantezza e si lascia trascinare dal nervosismo contro una squadra che è rimasta attenta nelle due fasi per tutto l’arco dei 40 minuti.
Brizzi sv
Pozzecco sv
Pillastrini 5,5 - L’assenza di Marangon e i tanti impegni ravvicinati si sono fatti sentire, dopo un primo tempo sottotono i suoi ragazzi provano a costruire una rimonta, ma le energie vengono a mancare. Importantissimo sarà recuperare tutte le forze per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi.