Udinese-Shabab Al Ahli 1-3, LE PAGELLE: poche le note liete
L'Udinese perde 3-1 contro gli arabi dello Shabab Al Ahli nel secondo test della pre season. Poche le note liete per Kosta Runjaic, con la sua squadra che dopo venti secondi è già andata in svantaggio a causa di un incredibile buco sulla corsia destra. Nella ripresa il gol di Vakoun Bayo ha permesso all'Udinese solamente di accorciare le distanze. Queste le nostre pagelle:
UDINESE PRIMO TEMPO
Sava 5,5 - Il portiere rumeno è apparso in generale poco reattivo, come in occasione del calcio d'angolo regalato da cui è scaturito il secondo gol degli arabi.
Ehizibue 4,5 - Dopo neanche trenta secondi esce con i tempi sbagliati in pressione sull'uomo, lasciando una prateria che lo Shabab percorre senza fare troppi complimenti. La proposta offensiva è come al solito troppo scolastica.
Kabasele 5,5 - Anche lui fuori posizione in occasione del primo gol dello Shabab, costretto a rimediare al buco di Ehizibue. Se puntato in velocità, si sa, va in difficoltà.
Solet 5,5 - Pure lui rimane sorpreso dall'iniziativa fulminea degli avversari, si fa trovare troppo alto.
Zemura 5,5- Qualche bella discesa, ma manca nell'ultima scelta. In leggero ritardo nel chiudere in diagonale su Matheus Dias, che va detto però fa un gran gol.
Lovric 6 - Quanto meno non fa mancare il suo apporto in termini di corsa e sostanza.
Payero 5 - Tante giocate sbagliate, diversi palloni persi.
Zarraga 5 - Regia compassata. Si fa saltare in testa da Suarez in occasione del raddoppio.
Brenner 4,5 - Spreca malamente quasi tutti i palloni che gli capitano tra i piedi. Nessuno spunto degno del numero di maglia, il 10, che portava. Mai pericoloso, inconsistente.
Pafundi 5 - Tanti passaggi all'indietro, non prova mai la giocata. E' lecito attendersi qualcosa di più, a maggior ragione se giochi contro avversari sulla carta di livello inferiore.
Davis 5,5 - Sfiora il gol con un diagonale dopo cinque minuti, poi non lo si vede più.
UDINESE SECONDO TEMPO
Padelli 6 - Tratto in inganno dal vento in occasione del cross che sbatte sulla traversa, poi nulla può sul piazzato di Saaed.
Ballarini 6 - Qualche spunto da parte del ragazzo friulano classe 2001.
Palma 6,5 - Una delle poche note liete. Diversi interventi difensivi impeccabili, sia in chiusura che in anticipo, da parte del classe 2008.
Giannetti 6 - Fa buona guardia con la sua esperienza.
Kamara 6 - Va vicino al gol con un mancino potente da posizione defilata.
Atta 6,5 - Tra i migliori in assoluto per quanto riguarda i bianconeri. Giocate sempre eleganti, sfiora anche il gol con un inserimento su assist di Bayo.
Karlstrom 6 - Il solito apporto in termini di sostanza in mezzo al campo.
Ekkelenkamp 5,5 - Lo si vede poco. Batte male un calcio di punizione da buona posizione.
Pejicic 5,5 - Va al tiro con personalità dalla distanza impegnando Hamad. Dal 72' Vinciati 6 - Prova spesso l'uno contro uno sull'out di destra.
Iker Bravo 6,5 - Si fa apprezzare per un paio di giocate di qualità. Batte bene il corner dal quale arriva il gol di Bayo.
Bayo 6,5 - Trova il gol con un'incornata su corner battuto da Iker Bravo. Bello anche l'assist non sfruttato da Atta. L'ex attaccante del Watford si è mosso bene sul fronte offensivo.