.

Udinese-Sassuolo, LE PAGELLE: bene fino alla trequarti. Poi i soliti problemi...

di Giacomo Treppo

Ed ecco a voi le pagelle di Udinese Sassuolo:

Karnezis sv. non ricordo una sua parata degna di tale nome. Meno dell'ordinaria amministrazione.

Wague 6. Bravo dietro, meno davanti.

Danilo 6.5 E' tornato il Danilo dei primi tempi, la fase difensiva è ottima.

Felipe 6.5. Decisivo, leader, un esempio per i compagni.

Edenilson 6. Meglio a destra che a sinistra. In ripresa.

Badu 6. E' diventato un giocatore importante, è cresciuto tatticamente.

Lodi 6.5. Uno dei migliori registi in serie A. Impensabile che un giocatore del genere fosse disoccupato. Fa girare palla, lancia, allarga il gioco, sempre con ottima precisione. Quando batte i calci piazzati crea sempre pericoli.

Fernandes 6.5. (Il migliore) Dopo la prestazione contro la Juve alla prima giornata, ecco che il portoghese dimostra nuovamente tutti i suoi valori. Bravo tatticamente, bravo con i piedi. A volte predica nel deserto, ma la colpa non è certo sua. Dimostra anche carattere, redarguendo gli attaccanti che non scattano.

Ali Adnan 6. Bravo, corre... ma questa volta copre peggio del solito e sbaglia qualche cross di troppo. Comunque sia la sua prestazione la porta sempre a casa.

Thereau 5. Meriterebbe un voto più basso, perché, quando Perica si invola verso la porta del Sassuolo ed aspetta un compagno al centro, lui non c'è. In parte è scusato perché mercoledì ha dovuto attingere alla riserva di energie per sopperire alla prestazione di vari suoi compagni di squadra.

Di Natale 5. Non si siamo, gioca un tempo solo ed anche in quello un campione come lui può fare di meglio. Nel secondo tempo non si muove, non azzecca un calcio piazzato. E' giusto cambiarlo.

Perica 6. Un tiro nella curva vuota in costruzione, ma tanto impegno. Ottima la progressione che potrebbe portare l'Udinese in vantaggio, ma purtroppo nessun compagno lo segue.

Widmer 6 buono l'approccio alla gara, importante per il proseguo del campionato.

Aguirre sv

All. Colantuono 6 Fino alla trequarti la squadra gioca e anche molto bene. C'è anche una crescita nell'approccio alla gara. Finalmente un primo tempo giocato meglio degli avversari, finalmente fasi di non possesso gestite senza frenesia o paure. La sua squadra sta maturando, ma davanti pare esserci ancora da lavorare. Di Natale e Thereau paiono troppo anarchici. Cambi coraggiosi ma giusti. Forse sarebbe meglio far battere a Lodi i calci piazzati, d'ora in poi.


Altre notizie