.

Udinese-Qatar 3-0, LE PAGELLE: prova convincente dei bianconeri

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Udinese dopo la vittoria contro la selezione del Qatar per 3-0 (rileggi qui). I friulani trovano il primo successo in precampionato con reti firmate da Davis, Iker Bravo ed Ekkelenkamp.

Sava 6 - Gara da spettatore, chiamato in causa per qualche intervento elementare. (dal 45' Padelli 6 - Mai impegnato esattamente come Sava)

Ehizibue 6,5 - Scende bene sulla fascia in qualche circostanza, anche se manca un po' di precisione nei cross. Dietro non rischia nulla (dal 61' Ballarini 6 - Gestisce la mezz'ora che gli viene concessa senza commettere errori).

Lautaro Giannetti 6,5 - Ordinaria amministrazione, conduce bene e non corre mai pericoli particolari (dal 61' Kabasele 6 - Subentra a ritmi ormai bassissimi, si disimpegna senza problemi quando serve).

Solet 7 - Si rivela insuperabile per i qatarioti. Legge bene tutti gli anticipi e vince praticamente tutti i contrasti fisici (dal 45' Palma 6,5 - Tranquillo e sicuro quando deve intervenire)

Zemura 6,5 - Ogni tanto è un po' troppo evanescente, ma quando affonda fa male. Mette un bellissimo cross per la rete di Davis (dal 45' Kamara 6 - Difende con ordine, quando scende sulla fascia però è un po' poco pungente).

Lovric 6,5 - Qualche strappo dei suoi, potrebbe trovare anche la gioia del gol, ma a fine primo tempo si divora un'occasione colossale (dal 61' Pafundi 6,5 - Ingresso convinto nonostante ormai ci siano stanchezza e poco ordine. Prova qualche sgasata sulla destra e impegna il portiere avversario).

Karlstrom 6,5 - Gestisce bene la cabina di regia, con la squadra che non soffre mai e non perde palloni ingenui. Peccato per l'imprecisione nelle sventagliate (dal 45' Zarraga 6,5 - Impatta bene il test gestendo la sfera senza patemi e facendosi vedere anche in avanti)

Atta 7,5 - Dominante con la sua tecnica e la sua fisicità, riesce a fare da raccordo tra i reparti agevolmente. Trova anche un assist in avvio di ripresa per Ekkelenkamp (dal 61' Payero 6 - Copre bene la sua zona nella mezz'ora finale).

Iker Bravo 6,5 - Non lo si nota particolarmente per lunghi tratti del primo tempo, ma quando serve legge benissimo la situazione e arriva con i tempi giusti per insaccare la sfera (dal 45' Brenner 6 - Regala qualche spunto ma resta sempre un po' fumoso).

Davis 7,5 - Il migliore del primo tempo friulano. Costantemente pericoloso con i suoi movimenti, sblocca la contesa e mette l'assist per il raddoppio (dal 45' Bayo 6,5 - Attacca bene i palloni alti e si applica anche quando mister Runjaic lo dirotta a fare l'esterno destro)

Ekkelenkamp 7 - Non sembra trovarsi troppo a suo agio ancora nel ruolo di esterno offensivo. Comunque però di tocchi di qualità ne regala anche oggi, dando il via all'azione del 2-0 e inserendosi bene per il tris (dal 61' Pizarro 6 - Di palloni ne vede pochi in una mezz'ora che ha granché da dire).


Altre notizie