Udinese-Palermo: bene Iturra e Adnan, malissimo Merkel
Karnezis voto 6: Stavolta il portiere greco non viene mai impegnato e non ha colpe sul gol che decide la partita. Per il resto sbriga l’ordinaria amministrazione.
Heurtaux voto 6: Il difensore centrale francese si dimostra all’altezza e non commette gravi errori. Attento e preciso nelle chiusure, rischia qualcosa solamente in occasione di alcuni disimpegni. Prestazione comunque sufficiente (dal 70’ Di Natale voto 6: il capitano entra tardi e con il Palermo totalmente arroccato in difesa è difficile inventarsi giocate particolari. Stavolta il miracolo non riesce nemmeno a lui).
Danilo voto 6: Anche lui non commette gravi errori e gestisce bene le rare occasioni in cui il Palermo si rende pericoloso. Molto sicuro per tutti i 90 minuti.
Piris voto 5,5: Prestazione discreta ma ha sulla coscienza il gol del Palermo, perdendosi nel momento decisivo Rigoni. Per il resto partita di grande impegno che non basta a riscattarsi.
Edenílson voto 5: L’impegno e la buona volontà certamente non gli mancano. Si impegna nell’assedio friulano alla porta di Sorrentino ma la clamorosa occasione sprecata sotto porta ha dell’incredibile. A volte risulta troppo frettoloso ed impreciso.
Merkel voto 4: Brutta prestazione del centrocampista. Tanti, troppi i passaggi sbagliati, poco ispirato e preciso per tutta la partita. E verso la fine diventa pure eccessivamente nervoso e falloso. Una serata da dimenticare (dal 58’ Kone voto 6: Panagiotis non riesce ad incidere con i suoi cambi di ritmo e non risulta decisivo come a Torino. Resta la buona prova, fatta di tanta corsa e buona volontà).
Iturra voto 7: Un vero gladiatore. In mezzo al campo recupera moltissimi palloni, corre per due e ci mette il cuore sempre. Sicuro ed affidabile in fase difensiva, ripaga alla grande la fiducia che ha riposto in lui Colantuono. Unica pecca: essersi perso Vazquez in occasione del gol ma è in corresponsabilità con Edenilson. (dall’81’ Marquinho voto 6: Il brasiliano entra tardi e non ha modo di influenzare il risultato. Tornerà utile nelle prossime gare).
Bruno Fernandes voto 6,5: Prova ad inventarsi qualcosa e a dare lo spunto agli attaccanti ma non sempre trova la giocata positiva. A volte perde lucidità nei momenti decisivi. Prestazione comunque positiva.
Adnan voto 7: All’inizio non è sempre lucido ed attento, perde qualche pallone di troppo. Nel secondo tempo partono da lui gli spioventi che mettono in seria difficoltà la difesa siciliana. Un finale da grande giocatore non basta a regalare il pari ai suoi. La sua crescita ormai è sempre più evidente.
Zapata voto 6: Il giudizio è una media tra l’errore clamoroso da due passi nel primo tempo e l’ottima prestazione complessiva, con una splendida incornata deviata da un super Sorrentino. L’arbitro Damato non vede almeno due possibili falli da rigore ai danni del giovane colombiano.
Thereau voto 6,5: Le sue accelerazioni fanno male alla difesa del Palermo ma quando gli ospiti si chiudono non riesce a trovare spazio sufficiente per una giocata delle sue. Sfortunato quando nel finale non riesce a bissare per questione di centimetri il gol realizzato contro la Juventus all’esordio. Avrà modo per rifarsi.