Udinese-ND Bilje, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI : Drascek impressionante
L'Udinese vince senza sforzo la prima amichevole stagione. Poker all'esordio per mister Kosta Runjaic sul malcapitato NB Bilje, che regge 20 minuti. Prestazione monstre del portiere Drascek, autore di almeno 8 parate e in assoluto migliore in campo. Ecco le pagelle degli sloveni:
ND Bilje (5-3-2)
Drascek 9: il migliore in campo in assoluto. Nel primo tempo tiene vivi i suoi: respinge su Thauvin, Kamara e Lucca, fa un miracolo su Giannetti e neutralizza Brenner nell'uno contro uno. Non può nulla sull'incornata di Kabasele e sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante italiano. Nelle ripresa il copione non cambia: para tutto quello che è possibile parare, ma è tradito da una deviazione e da Kladar. Alla sua uscita il "Bearzot" gli tributa una meritatissima standing ovation.
Gomizej 5,5: soffre gli esterni bianconeri, complice la condizione non esaltante.
Kavcic 5,5: si vede poco, soffre parecchio Lucca.
Koffi 5,5: si perde Lucca sulla virata, rischia qualche volta di troppo in impostazione, ma è tra i migliori della retroguardia.
Veselinovic 5: prestazione incolore del classe 2003.
Zupan 5,5: attento in copertura, spedisce un pallone al terzo anello. Rischia un po' troppo coi disimpegni, mettendo in difficoltà i compagni.
Sudar 6: il più tecnico dei suoi, prova qualche invenzione ma predica nel deserto.
Solic 5,5: tanta corsa, poco altro.
Rossitto 5,5: il figlio d'arte si vede poco. Non è la giornata migliore per l'attacco del Bilje.
Kostic 6: lotta e riparte in transizione, si sbatte tantissimo. Premiato l'impegno.
Bjelkic 6,5: propositivo in avvio, spreca di fronte ad Okoye e poi prova a sorpenderlo da centrocampo, sfiorando il colpaccio. Tra i più positivi dei suoi.
Franceskin SV: entra nel finale in occasione del rigore di Guessand su cui oggettivamente può far poco. Subito dopo l'arbitro fischia la fine.
Kladar 4: rischia tanto in impostazione, complicandosi la vita con dribbling da matita rossa al limite della propria area di rigore. Suo l'autogol sul cross di Ehizibue per il 3-0. Bell'incornata, peccato non sia la porta giusta. Prova a redimersi murando le successive conclusioni di Pejicic, ma chiude i suoi 45 miniti abbattendo Zemura e causando il rigore. Aiuto.
Rotovnik 6: inventa per Bandic, poi poco altro.
Majic 5,5: un corpo a corpo con Palma, in cui ha la peggio.
Breganti 6,5: ci prova col sinistro, palla sul fondo. Nulla di pericoloso, comunque. Mezzo voto in più per come lotta con Abankwah, servendo di tacco un cioccolatino per Bandic, che spreca.
Arom SV
Bandic 5: in coppia con Kostic prova a creare qualcosa là davanti, soprattutto in ripartenza. Bocciato perché spreca un rigore in movimento nel finale: il lancio di Kovacevic e il tacco di Breganti meritavano una degna conclusione.
Tomsic SV
Koron 5,5: si vede poco, l'Udinese sfonda spesso dalla sua parte.
Kovacevic 6,5: gioca poco, ma con il pallone d'esterno per Braganti si merita il voto pieno. Passaggio geniale, supera con precisione millimetrica la difesa e pesca il compagno. Peccato per il poco tempo in campo.
All. Pahor 5,5: può fare poco, i valori in campo sono netti. Schiera i suoi con le difesa a 5 e prova a fare male in contropiede.