Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
L'Udinese passa in vantaggio con il Napoli ma si fa rimontare nella ripresa. Prima Lukaku poi l'autorete di Giannetti e infine Anguissa regalano la vittoria alla squadra di Conte. Questi i voti dei bianconeri:
Sava 6 - Prova attenta, reattiva e decisa. Esce con convinzione e tra i pali è un gatto. Incolpevole sui tre gol subiti.
Kristensen 5 - Soffre parecchio la rapidità di Neres. Non era una gara facile per lui oggi.
Bijol 6 - Annulla letteralmente Lukaku nell'uno contro uno. Nella ripresa il Napoli alza la qualità e i suoi compagni fanno fatica a stargli dietro.
Giannetti 4 - Una prova attenta nei primi 45 minuti, poi la disattenzione difensiva e l'autorete che costano carissimo all'Udinese. Errori determinanti per il risultato finale. Iker Bravo (dall'83') s.v. - Entra a gara chiusa.
Ehizibue 5 - Neres lo vede poco, offensivamente accompagna poco e male. Kamara (dal 69') 5,5 - Non si è notato il suo ingresso in campo.
Lovric 6 - In marcatura su McTominay si comporta bene, sfortunatissimo ad avere un problema muscolare. Atta (dal 34') 6 - Prova importante in mezzo al campo, più di quantità che di qualità.
Karlstrom 6 - Ordine e regia. Solita prestazione nell'ombra ma fondamentale.
Ekkelenkamp 6,5 - Tuttocampista. Svaria in entrambe le fasi e porta qualità nel possesso bianconero. Sempre più in crescita l'ex Ajax. Abankwah (dall'83') 6 - Mette quantità in poco tempo.
Zemura 6,5 - Il miglior esterno dell'Udinese a disposizione di Runjaic. Difensivamente deve migliorare ancora tanto ma in fase offensiva sta cominciando a diventare un fattore. Determinante il suo cross che ha causato il calcio di rigore in favore dei friulani. Rui Modesto (dall'83') s.v. - Entra a gara chiusa.
Thauvin 7 - Ritrova il gol e fiducia. Chiave nel permettere l'uscita palla all'Udinese e di difficile lettura per la difesa del Napoli visti i suoi continui movimenti tra le linee.
Lucca 6,5 - Solo contro due si comporta egregiamente pulendo diversi palloni per i compagni e facendo salire la squadra. Gli è mancato solo il gol ma non ha avuto grandi occasioni a disposizione.
All. Runjaic 6,5 - In emergenza piena (alla quale si aggiunge lo stop di Lovric) mette in campo un'Udinese attenta, aggressiva e che mostra tanto carattere. Solo la poca stamina vista la coperta corta, e gli errori individuali di Giannetti, negano la vittoria ai friulani ma la strada è quella giusta.