.

Udinese-Milan 2-3, LE PAGELLE: primo tempo da incubo, reazione d'orgoglio nel secondo

di Stefano Pontoni


Dopo un primo tempo da incubo, non basta all'Udinese una grande reazione nella ripresa per riacciuffare il pareggio. Una Udinese con due volti completamente diversi questa sera: vergognosa nei primi 45', orgogliosa nei secondi. Ora Colantuono dovrà ripartire da lì.

Karnezis 6 sui tre gol del Milan praticamente non può nulla. Incolpevole nel disastro del primo.

Wague 5 il primo tempo gli attaccanti del Milan passano da tutte le parti, soprattutto Balotelli lo mette in difficoltà. Nel secondo tempo da centrale decisamente meglio ma intanto l'Udinese ha già preso tre gol in casa.

Domizzi 5,5 debutto a sorpresa dal primo minuto per colmare l'assenza di Danilo. Nel primo tempo la difesa traballa e spesso perde l'uomo, lui cerca di guidarla come può. Contro la velocità di Bacca e Balotelli logicamente va in difficoltà. Anche lui nel secondo tempo da centrale fa meglio. 

Piris 4,5 serataccia per il paraguaiano. Balotelli lo sovrasta spesso e con facilità. Troppe volte lascia vuoti immensi dove Bonaventura si infila come un coltello nel burro. Si fa prendere anche dal nervosismo rimediando nulla di più di un giallo. (dal 45' Zapata 7 entra e da una scossa alla partita. Sempre pericoloso, mette in seria difficoltà il Milan e timbra il secondo gol consecutivo al Friuli. Ad oggi indispensabile)

Edenilson 5,5 primo tempo inesistente. Dalla sua parte tra l'altro arrivano un sacco di pericoli. Nel secondo tempo migliora e timidamente prova a spingere. Non è il brasiliano visto con la maglia del Genoa 

Badu 6,5 qualità poca nel primo tempo, tanta corsa e grinta nel secondo. Lotta provando a dare la scossa anche ai compagni, è uno degli ultimi a mollare. Sul gol poi si fa trovare pronto e con un tracciante mette la palla all'angolo riaprendo la partita. 

Iturra 5,5 se gli si chiede di impostare la manovra va in difficoltà dato che non è il suo mestiere. Un mediano vecchio stile come lui fatica ad inventarsi qualcosa. In fase di interdizione ruba un sacco di palloni dimostrando che il suo lo sa fare. (dal 85' Marquinho 5,5 giusto il tempo di stendere un paio di avversari e di beccarsi un giallo).

Bruno Fernandes 5 dovrebbe essere il faro del centrocampo dell'Udinese ma praticamente questa sera non ne azzecca una. Pericoloso solo in un'occasione con un botta da fuori sulla quale Diego Lopez è costretto al miracolo. Troppo poco per uno dalle sue qualità. Serata storta, espulsione a parte.

Ali Adnan 5,5 inferiore alle scorse prestazioni. Paga forse un po' di stanchezza per l'impegno ravvicinato. Volenteroso ma poco di più. ( dal '70 Pasquale 5,5 entra ma non riesce a dare quella spinta finale che servirebbe).

Thereau 6 un fantasma nel primo tempo. Nel secondo si sveglia e tira fuori le sue qualità migliori. L'assist per il secondo è una grande invenzione. Nel finale prova l'assalto alla porta rossonera.

Di Natale 6 è a lui che tocca inventare qualcosa in questa Udinese. Il capitano, quello che ha più qualità tra i bianconeri, prova a caricarsi sulle spalle la squadra e a trascinarla al pareggio. Si abbassa fino a centrocampo a prendere il pallone mettendosi al servizio dei compagni.

Colantuono 5,5 la sua Udinese resiste troppo poco al Milan che nel primo tempo fa ciò che vuole. All'intervallo sistema le cose e cerca di correggere gli errori. Con i quattro dietro e i tre davanti la partita prende una piega diversa. Che sia giunta l'ora di mettere in archivio il 3-5-2?
 


Altre notizie