.

Udinese-Lecce 1-0, LE PAGELLE: Zemura, punizione da 3 punti. Bianconeri oltre le assenze

di Stefano Pontoni

Importante vittoria per 1-0 al Friuli per l'Udinese di Kosta Runjaic contro il Lecce. Di Jordan Zemura la rete decisiva, al 75', con l'estreno che ha segnato un gol capolavoro su calcio di punizione dal limite dell'area.

Okoye 6 - Il Lecce non è molto preciso sotto porta, il portiere friulano di conseguenza è poco impegnato. Nel primo tempo però è attento quando Coulibaly gli si presenta davanti. 

Kabasele 6,5 - Senza sbavature dietro, preciso in marcatura e anche dentro l'area sa farsi sentire. Si fa notare anche in quella leccese risultando il più pericoloso tra gli uomini di Runjaic nei primi 45 minuti.

Bijol 6 - Partenza con il brivido, è lui a regalare un pallone sanguinoso a Krstovic che per fortuna lo grazia. Poi la sua prestazione cresce. Nel secondo tempo si rivede il solito Jaka.

Tourè 6,5 - Con Giannetti non ancora al meglio il francese è ancora una volta titolare. Riscatta la prestazione con l'Inter, questo pomeriggio è il migliore nel trio difensivo bianconero. Provvidenziali un paio di suo chiusure nella ripresa. 

Ehizibue 6 - Gallo prova ad impensierirlo, lui non sbanda. In fase di ripiegamento non concede nulla. Cerca anche ribaltare l'azione, riesce ad arrivare anche sul fondo. Dal 66' Kamara 6,5 - Cambio azzeccato di Runjaic. Porta energie fresche sulla sinistra, conquistando inoltre la punizione poi trasformata alla grande da Zemura.

Zarraga 6,5 - Il basco dà ritmo in mezzo al campo. Tanta quantità ma anche buone trame. Clamoroso il palo colpito con una gran botta dalla distanza a fine primo tempo. In crescendo. Dal 78' Atta 6 - Entra ancora una volta con il giusto piglio, alternativa davvero valida.

Karlstrom 6 - Primo tempo così così, con tanta imprecisione. Anche lo svedese cresce con l'andare dei minuti, il secondo tempo è di ben altra caratura.

Ekkelenkamp 6,5 - Ci mette voglia e grande sacrificio. Non perfetto negli appoggi ma quello che contava oggi era non mollare fino alla fine. Può migliorare ancora.

Zemura 7 - La sua è una partita davvero pazzesca. Prestazione negativa nel primo tempo, da matita rossa quando si divora un gol da pochi passi dalla porta. Poi si riscatta con la magia su punizione che vale 3 punti divenendo l'eroe di giornata. Dal 95' Abankwah s.v.

Brenner 5 - Il brasiliano non ingrana. Inizia male, sbagliando parecchio. Non riesce a dare una scossa alla sua partita. La sostituzione all'intervallo è inevitabile. Dal 46' Davis 6,5 - Il suo impatto è sempre determinante. Entra e ha subito l'occasione per sbloccare la gara. Anche in coppia con Lucca può funzionare.

Lucca 5,5 - Baschirotto lo marca stretto. Gli arrivano pochi palloni giocabili nel primo tempo, si limita a qualche sponda. Dal 78' Iker Bravo sv.

All. Runjaic 7 - Tre punti davvero importanti, che riscattano le sconfitte con Roma e Inter. La sua Udinese è ordinata dietro e cinica in avanti, sfruttando una palla inattiva in un match spigoloso. Azzeccati gli ingressi di Davis e Kamara.


Show Player
Altre notizie