Udinese-Genoa 2-2, LE PAGELLE: harakiri Silvestri, Walace e Lovric inguardabili
L'Udinese viene graziata dalla fortuna contro il Genoa grazie a due errori di Haps e Maturro. Così non si va avanti e la trasferta di Empoli è già il crocevia della stagione. Di seguito, le pagelle dei bianconeri:
Silvestri 4 - Assist-man per il Genoa
Perez 5 - Poco reattivo sul secondo gol di Gudmunsson, tanti errori durante la partita.
Bijol 5,5 - Soffre i due attaccanti del Genoa.
Kristensen 6 - Svolge il compitino anche grazie ai pochi pericoli dalla sua parte. Ferreira (dall'80') s.v. - Troppi pochi minuti per il voto.
Ebosele 5 - Gli è mancata l'unica cosa positiva che ha fatto vedere in questo inizio di stagione: lo sprint.
Pereyra 6,5 - L'unico che dimostra attaccamento. Samardzic 6 (dal 57') - Fa il possibile, ma non può inventarsi il gol di Napoli ogni volta.
Walace 4 - Lento e impreciso, forse non solo la fascia bisognerebbe togliergli. Payero (dal 63') 5 - La voglia c'è, i piedi un po' meno.
Lovric 4 - Ha perso lo smalto della scorsa stagione e oggi anche la testa.
Kamara 5,5 - Corre ma non dà mai l'impressione di essere pericoloso. Zemura (dal 46') 5,5 - Nel pre campionato aveva sorpreso per la sua intraprendenza nel puntare l'uomo: dov'è finita?
Success 5 - Doveva fare da collante tra centrocampo e Lucca ma non riesce né a tenere su la palla né a gestirla tra le linee. Thauvin (dal 57') 5,5 - Entra con il piglio giusto. SI fa vedere, punta e l'uomo ma senza lo scatto di un tempo.
Lucca 6,5 - Gol da vero e proprio numero 9 che sente la porta. Per il resto della gara viene servito poco.
Sottil 4 - Manca la cattiveria, non si è vista la voglia di vincere la partita. Bisognava aggredire la partita, due errori del Genoa gli hanno salvato la faccia. A Empoli è davvero l'ultima spiaggia.