.

Udinese-Fiorentina 0-2, LE PAGELLE: Ebosele il migliore, Lucca si divora un gol

di Jessy Specogna

L'Udinese perde 2-0 contro la Fiorentina. Bianconeri che non riescono a concretizzare la grande quantità di occasioni create e alla fine soccombono sotto le reti di Martinez Quarta e Bonaventura.

Queste le nostre pagelle:

Silvestri 6 - Due tiri, due gol, ma è incolpevole in tutti e due i casi.

Perez 6 -  Ci mette voglia e grinta in ogni contrasto.

Bijol 6,5 - Sempre concentrato e pulito negli interventi. Anche oggi lo sloveno è tra i migliori.

Kristensen 6 - Tutto sommato un buon esordio. Bene nei duelli aerei e con i piedi.

Ebosele 6,5 - Il migliore quest'oggi tra i bianconeri. Biraghi non lo tiene mai. Serve un assist d'oro che Lucca cestina malamente.

Samardzic 5 - Assente non giustificato, fatta esclusione per un bel tiro nei primi minuti di gioco. A centrocampo è in difficoltà nei duelli fisici e davanti non riesce quasi mai a farsi vedere. Dal 83' Pafundi sv.

Walace 5 - Altra prova insufficiente da parte del centrocampista brasiliano. Tanti palloni sbagliati in fase di possesso, in ritardo su Martinez Quarta nel primo gol della viola. Dal 75' Pereyra 6 - Qualche spunto dei suoi, serve la sua qualità. 

Payero 6 - Sprazzi di qualità, con qualche giocata di rilievo. Dal 63' Lovric 6 - Ci prova anche dalla distanza, ma trova Terracciano a sbarrargli la strada.

Kamara 6 - Bel duello con Kayode sulla corsia. Gran palla messa al centro per Thauvin nel primo tempo. Dal 75' Zemura 6 - Fa il compitino.

Thauvin 5,5 - Vero che Terracciano fa una grande parata, ma davanti al portiere ci vuole maggiore freddezza. Continua ad essere più fumo che arrosto. Dal 65' Success 6 - Bella l'imbucata per Ebosele in occasione del gol poi divorato da Lucca. Guadagna qualche fallo. 

Lucca 5 - Gioca una partita di grande generosità, lavora bene nel gioco di sponda, ma un gol così non puoi mangiartelo se di ruolo fai l'attaccante. Il voto negativo è una conseguenza.

Sottil 5,5 -  La sua Udinese crea tanto, ma spreca l'impossibile, venendo punita dalla cinicità dei viola. Ora la classifica inizia ad essere allarmante.


Altre notizie