Udinese-Empoli 1-1, LE PAGELLE: Samardzic tra i peggiori, poi tira e segna un rigore pesantissimo
Con un calcio di rigore di Lazar Samardzic al 105esimo, l'Udinese pareggia 1-1 contro l'Empoli nello scontro salvezza del "Friuli".
Queste le pagelle dei bianconeri.
Okoye 6 - Partita da spettatore non pagante, fino al rigore di Niang che tocca ma non riesce a respingere.
Perez 6 - Non corre grossi pericoli, però si prende un giallo per un intervento in ritardo sulla corsia.
Bijol 6,5 - Fa ottima guardia su Cerri prima e su Niang poi, risultando risolutivo anche in un paio di interventi in chiusura nell'uno contro uno.
Kristensen 6,5 - Sicuro e attento sulle palle alte, partita con poche sbavature.
Ehizibue 6 - Si limita al compitino, dosando le forze in attacco e risultando attento in difesa. Dal 55' Ebosele 5,5 - Timido, raramente sfrutta la sua esuberanza nell'uno contro uno quando avrebbe potuto sicuramente provare a fare di più.
Walace 6 - Una presenza sempre preziosa lì in mezzo quando c'è da lottare e recuperare palloni. Dal 86’ Zarraga S.V.
Payero 6,5 - Dinamico, si fa apprezzare per alcuni positivi strappi palla al piede. Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore all'ultimo secondo.
Kamara 5,5 - Sprinta sulla corsia, ma alcune giocate sono davvero da censura a livello tecnico. Dal 87’ Ferreira S.V.
Samardzic 6 - Croce e delizia. Abbondantemente tra i peggiori in campo, causa il rigore che avrebbe potuto costare tanto all'Udinese. Poi però è lui a prendersi la responsabilità di tirare e trasformare un penalty che pesava come un macigno al 105esimo minuto. Un episodio che lo salva da un'insufficienza piena.
Success S.V. - Dal 7' Brenner 5 - Lento, timido, mai uno spunto, mai dentro la partita. Entra ed esce. Dal 55' Davis 5,5 - Non entra male a dirla tutta, ma sulla valutazione complessiva pesa il gol mangiato di testa su cross di Lucca.
Lucca 5 - Il cross per Davis l'unica giocata degna di questo nome in una partita insufficiente. Sistematicamente anticipato dai difensori toscani, davvero pochi palloni tenuti.
All. Cannavaro 5,5 - Bisognava puntare alla vittoria, ma la qualità in campo latita. Ci si aspettava sicuramente una qualcosa di più da una squadra che oggi aveva la possibilità di salvarsi.