Udinese-Colonia 2-3, LE PAGELLE: bianconeri rimontati dai tedeschi
L'Udinese va avanti di due reti ma si fa rimontare dal Colonia nella quarta amichevole stagionale. La vincono 3-2 i tedeschi, formazione di seconda serie. Queste le pagelle dei bianconeri.
Okoye 6 - Non perfetto in occasione del terzo gol, compie però alcune parate di rilievo.
Ferreira 4,5 - La combina grossa anche oggi: passaggio scellerato verso il centro del campo e l'Udinese prende il 2-2. Ogni volta che ha il pallone nei piedi c'è la sensazione che qualcosa di brutto possa accadere. Dal 70' Benkovic 6 - Non ha grande lavoro da svolgere.
Kabasele 5,5 - Nel complesso non se la cava male, ma l'autogol, seppur sfortunato, non gli permette di raggiungere la sufficienza. Dal 70' Giannetti 6 - Sicuro quando chiamato in causa.
Palma 6 - Il migliore della retroguardia il classe 2008, seppur con qualche incertezza dettata dall'inesperienza. Dal 64' Ebosse 5 - Entra e si perde clamorosamente alle sue spalle Ljubicic che segna la rete del 3-2. Altri disimpegni da brivido nel proseguo della sua partita.
Ehizibue 6 - Bella discesa sulla corsia per il gol di Success. Meglio di altre volte. Dal 70' Ebosele 5 - Alcuni stop ad inseguire da censura, in difficoltà con il pallone tra i piedi.
Zarraga 6,5 - Gestione pulita del pallone a pochi tocchi. Da una sua pressione l'Udinese recupera palla per il momentaneo 2-0. Dal 70' Quina 5,5 - Una punizione alta di poco e qualche pallone gestito male.
Payero 6 - Alterna cose buone in fase di non possesso ad altre meno positive in fase di possesso. Dal 45' Abankwah 5,5 - Se la cava esclusivamente di fisico in mezzo al campo, ma tecnicamente ne imbrocca poche.
Zemura 5,5 - Inconcludente quando arriva sul fondo, spesso si perde in dribbling inutili invece di crossare al centro. Dal 70' Kamara 6 - Una conclusione mancina nel finale dopo una bella discesa.
Success 6 - Ottima prima mezz'ora di gara con gol e altre giocate di rilievo, poi però crolla fisicamente. Si perde Downs in occasione del gol dell'1-2 da parte del Colonia. Dal 64' Brenner 6 - Qualche spunto degno di nota, ci prova.
Thauvin 5,5 - Molto spento rispetto alle ultime apparizioni, tanti errori tecnici non da lui. Mezzo voto in più per l'assist a Lucca. Dal 70' Pejicic 6 - Prova a farsi vedere, senza tuttavia avere molti palloni giocabili.
Lucca 6 - Non fa granchè, ma ha il merito di essere freddo davanti al portiere nel realizzare il gol del momentaneo 2-0. Dal 70' Bonin 6 - Corsa e buona volontà.