.

Udinese-Bologna 0-3, LE PAGELLE: errori fatali, cambi impalpabili

di Alessandro Vescini

L'Udinese regala la partita al Bologna buttando via un ottimo primo tempo con due errori in fase di costruzione dal basso. Questi i voti dei friulani:

Okoye 5.5 - Croce e delizia. Prima salva i bianconeri neutralizzando Orsolini dagli undici metri, poi esagera con un passaggio (non chiamato) da Karlstrom che regala il raddoppio agli ospiti. Colpi da buon portiere e 'dormite' d'inesperienza. Un Okoye ancora in fase di crescita. 

Bertola 5.5 - L'errore nel finale macchia una prova positiva. Peccato.

Kabasele 6 - Castro non calcia mai in porta. Lo annulla. Solita prova di concretezza per un giocatore che sta diventando una certezza per Runjaic. 

Solet 5 - Si addormenta (di nuovo) con la palla tra i piedi e regala il vantaggio al Bologna. Uno con il suo talento dovrebbe incidere in positivo. 

Ehizibue 6 - Tiene bene sulla sua corsia, incolpevole sul rigore concessogli contro. Il compitino lo fa. Zanoli (dal 64') 5.5 - Viene servito poco e fa altrettanto poco per mettersi in mostra. 

Ekkelenkamp 5.5 - Solita prova di sostanza, ma poca qualità nelle sue giocate. Uno come lui deve assolutamente crescere sotto questo aspetto. Piotrowski (dal 71') 6 - Entra bene mettendo un po' di grinta. 

Karlstrom 5.5 - È mancata la sua intensità in mezzo al campo, in entrambe le fasi.

Atta 6.5 - Si vede che è superiore agli altri ma anche oggi era one man army. Ha fatto il massimo.

Kamara 6 - Orsolini si rende pericoloso solo in due occasioni: sul calcio di rigore e sul gol dell'1-0 grazie all'errore di Solet. Buona prova difensiva contro la miglior ala della Serie A. Zemura (dal 71') 5.5 - Commette diversi errori che non agevolanno la manovra bianconera. Ci prova a dare il suo apporto, ma con poca precisione. 

Zaniolo 5.5 - Non riesce mai a farsi servire tra le linee. Spreca tante energie nel lamentarsi con arbitro e compagni, gli è mancata la palla tra i piedi per entrare e incidere nel match. Bayo (dal 64') 5 - Non riesce a cambiare l'inerzia in favore dei bianconeri. Ingresso in campo in ombra. 

Davis 5.5 - Molto solo là davanti. Fatica a far salire la squadra e con il passare dei minuti sparisce dal match. Buksa (dal 64') 5 - Stesso discorso di Bayo, non c'è una svolta e le uniche occasioni arrivano da Atta. 

All. Runjaic 5 - Fino al primo gol di Pobega imbriglia tatticamente Italiano, poi sbaglia i cambi. Doveva cambiare l'inerzia della gara ma, con le sue scelte, ha deciso di addormentarla. 


Altre notizie