.

Udinese-Avellino 4-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: i lupi durano un tempo

di Stefano Pontoni

L'Avellino si ferma ai 32esimi di Coppa Italia. I lupi provano ad alzare il muro, nella prima mezz'ora concedendo poco all'Udinese. Nel secondo tempo la squadra di mister Pazienza ha sofferto la differenza dal punto di vista fisico.

Iannarilli 5,5 - Sbarra la strada col “piedone” a Thauvin e blocca la corsa di Lucca. Sul gol di Brenner legge in leggero ritardo la giocata di Thauvin, ma non ha grosse responsabilità. Lucca quasi lo fredda di testa, sulla sua uscita a vuoto. Indovina l’angolo del rigore di Thauvin, ma non basta, Lucca poi gli spara forte dall’area piccola. Nel finale subisce il pallonetto beffardo di Davis.

Cancellotti 5,5 - Il meno in difficoltà in difesa, tiene Kamara, che quasi mai lo impensierisce nella prima frazione. Qualche brivido in più nella ripresa, con l’avversario padrone della corsia.

Armellino 4,5 - Non avrà sempre a che fare con Lucca e Brenner, ma il capitano biancoverde dimostra di non essere un difensore di ruolo. Lucca lo sovrasta fisicamente, Brenner gli scappa via in velocità. Regala pure un rigore in avvio di ripresa.

Frascatore 5 - Thauvin lo punta e quasi sblocca il risultato in avvio. Pure lui soffre le iniziative bianconere. Tiene in gioco Thauvin e Davis per gli ultimi due gol dei friulani.

Tribuzzi 5,5 - Murato in apertura, ma a gioco fermo, per diversi minuti rimane ai margini della gara. Poi prova a farsi vedere in tandem con Sounas, ma gli manca il guizzo.

Sounas 6 - Elegante nel portar palla, utile anche come filtro. Non è al top della condizione atletica, dura poco più di un’ora ma lascia sicuramente traccia (dal 59' D’Ausilio 5,5 - Ci mette impegno, ma spreca calciando alle stelle una buona occasione per accorciare le distanze).

Palmiero 5 - Parte troppo timido e rallenta troppo la giocata. Poi prende fiducia contro Lovric e compagni, ma perde un pallone sanguinoso e innesca l’azione che porta al 3-0 di Lucca.

Rocca 5,5 - Più sciabola che fioretto, inizia benone, poi pure lui perde un po’ di lucidità di troppo nella giocata (dal '84 De Cristoforo s.v.)

Liotti 5,5 - Pronti, via ed è costretto a commettere fallo su Ehizibue. Resiste all’urto e rischia poco nel primo tempo. Serve un bel cross a Russo, che quasi impallina Okoye (dal 77' Cancellieri s.v.)

Gori 5 – I compagni lo cercano per far salire la squadra. Finisce nelle grinfie di Bijol e Giannetti e quasi mai riesce a entrare palla al piede negli ultimi 30-35 metri (dal 78' Vano s.v.)

Patierno 5 - Ha sul destro il pallone dell’1-0, ma sull’invito di Gori cicca la conclusione in piena area (idea buona, ma complicata da eseguire). Prende un giallo per una manata a Pajero ed entra poco nel vivo dell’azione (dal 59’ Russo 6,5 - Avrebbe meritato una maglia da titolare. Regala più imprevedibilità all’attacco, murato da Okoye che gli nega il gol di testa. Il migliore dei lupi).

All. Pazienza 5,5 – Lezione troppo pesante, contro un avversario quotato. Ma va capito se davvero la difesa così com'è può reggere l'urto del campionato. Discreto il giro-palla.


Altre notizie