Udinese-Atalanta 1-1, LE PAGELLE: Payero ed Ebosele i migliori, fatale lo scivolone di Kristensen
Un gol di Ederson in pieno recupero impedisce all'Udinese di fare tre punti che sarebbero stati pienamente meritati. Tra i friulani, Ebosele e Payero sono i migliori in campo, decisivo invece lo scivolone di Kristensen per il pari bergamasco.
Queste le pagelle dei bianconeri.
Silvestri 6 - Pomeriggio da spettatore non pagante fino al gol di Ederson, sul quale non può nulla.
Ferreira 7 - Il portoghese è protagonista di una prestazione di livello da braccetto di destra. Propositivo anche in avanti, si guadagna un rigore. Dal 76' Kristensen 5 - Scivola nel finale consentendo ad Ederson di staccare da solo e battere Silvestri.
Bijol 7 - Come sempre dominante sui palloni alti. Impeccabile.
Perez 7 - Prestazione di spessore sul centro sinistra. Grinta e carattere, senza mai perdere la concentrazione.
Ebosele 7,5 - Una furia sulla corsia. Quando parte non lo si tiene mai. Continuo per tutto l'arco della partita.
Samardzic 7 - Finalmente presente anche fisicamente all'interno della partita. La qualità c'è sempre, oggi ci ha messo anche quel qualcosa che altre volte gli era mancato. Dal 82' Thauvin 5,5 - Diversi palloni persi nel convulso finale.
Walace 7 - Un altro giocatore rispetto alla gestione Sottil. Con un destro deviato da fuori torna al gol dopo mesi e mesi di distanza.
Payero 7,5 - Partita clamorosa del centrocampista argentino. Strappi continui, giocate di fino, garra e ripiegamenti difensivi. Esce stremato. Dal 71' Lovric 6 - Buon ingresso in campo. Gestisce bene più di qualche pallone.
Zemura 6,5 - Ormai si è preso la corsia mancina. Tanta corsa ed intraprendenza. Dal 82' Kamara 6 - Corsa al servizio della squadra.
Pereyra 6,5 - Fa bene da raccordo tra centrocampo e attacco. Ma perchè non ha calciato lui il rigore?
Success 5 - Neanche su rigore riesce a segnare. Il penalty sbagliato è solo uno dei tanti errori della sua partita. Dal 82' Lucca 5,5 - Non riesce a tenere il pallone alto per far respirare la squadra.
Cioffi 7 - La più bella Udinese di questo campionato non basta per portare a casa una vittoria che sarebbe stata più che meritata. Il vento è comunque cambiato, la squadra è viva e lotta. Il merito è per forza anche suo.