.

Udinese-Atalanta 0-0, LE PAGELLE: a un centimetro dal colpaccio

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Udinese dopo lo 0-0 casalingo contro l'Atalanta.

Sava 6,5 - Clamorosamente inoperoso nonostante davanti ci sia uno dei reparti offensivi più forti della Serie A, deve agire suolo allo scadere su una bella conclusione di Samardzic.

Kristensen 7  - Preciso nelle chiusure e in marcature, a volte un po' impreciso invece quando deve scaricare la sfera.

Bijol 7 - Gara condotta in sicurezza, Carnesecchi gli dice di no su ben due colpi che sembravano da ko assicurato.

Solet 7,5 - Il livello dell'avversario si alza, ma conferma le ottime sensazioni date a Verona. Chiede il pallone, lo smista bene e in area di rigore non si fa mai prendere dall'ansia.

Ehizibue 6,5 - Vigila bene sulla sua fascia, senza lasciare particolari spazi. Gli manca però lo spunto in zona offensiva, in un paio di situazioni può sfondare e invece si perde (dal 50' Rui Modesto 6 - Entra nel modo giusto cercando di sgroppare sulla fascia senza concedere metri)

Lovric 6,5 - Tiene bene la sua zona e gestisce bene la sfera, ma a volte in transizione non è preciso come potrebbe (dal 66' Atta 6,5 - Dà freschezza alla mediana mettendoci la giusta personalità palla al piede).

Karlstrom 7,5 - La mediana dell'Udinese tiene benissimo oggi e merito va anche alla sua capacità di dettare i tempi e di scalare quando serve.

Payero 6,5 - Solito doppio lavoro sia in fase di copertura che in transizione, gli riesce molto meglio rispetto a quanto visto a Verona.

Kamara 7 - Diligente sulla sua corsia, pennella per Sanchez che sfortunatamente centra il legno. Cala un po' nella ripresa.

Thauvin 7 - Gara generossisima del francese, scala per impostare, si butta in avanti per dare peso all'attacco, lavorando così tanto un pizzico di imprecisione è anche normale, un peccato perché in un paio di frangenti con più lucidità avrebbe potuto essere pericolosissimo.

Sanchez 7 - Prima da titolare e risponde alla grade. Illumina con la sua tecnica ma soprattutto corre più che può in pressione. Sfortunatissimo quando centra i due legni, il primo preso con una gran girata di testa. (dal 79' Iker Bravo sv)

All. Runjaic 7 - Va ad un passo dal colpaccio, la sua Udinese scende in campo con grande attenzione e concentrazione, dimostrandosi pericolosa anche senza un vero riferimento offensivo. Il gol non arriva veramente per questioni di centimetri.


Altre notizie