.

Twente-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Atta fondamentale a centrocampo, Iker Bravo glaciale

di Davide Marchiol

Le pagelle dell'Udinese dopo la vittoria per 0-1 in casa del Twente.

Sava 6,5 - Ancora difettoso in uscita anche se alla fine non commette errori particolari contro un avversario che non lo chiama a tante parate, mezzo voto in più però per l'ottimo riflesso in apertura di ripresa su Van Wolfsvinkel (dal 71' Padelli sv - Non viene mai chiamato in causa).

Ehizibue 6 - Non traballa dietro e si sgancia in un paio di circostanze, ma al cross potrebbe essere più efficace (dal 45' Kamara 6 - Si limita un po' al compitino, non commette errori ma è anche poco incisivo in avanti quando potrebbe).

Lautaro Giannetti 6 - Van Wolfsvinkel un paio di volte gli sfugge, ma alla fine riesce quasi sempre a mettere una toppa (dal 45' Palma 6 - Gestisce abbastanza bene le situazioni di pericolo portate da un Twente che però nella ripresa è un po' spuntato).

Solet 6,5 - Un pallone sanguinoso perso ma anche tante buone incursioni in avanti. Il francese si conferma play aggiunto, trovando anche buone chiusure difensive (dal 71' - Kabasele 6 - Un errore che potrebbe essere grossolano, ma alla fine se la cava).

Zemura 6,5 - Gara propositiva per l'esterno che viene messo oggi anche a destra. Qualche bella discesa e un paio di cross creano affanno alla difesa del Twente (dal 71' Bertola 6 - Entra e mostra subito un paio di buone chiusure, ma in un paio di circostanze non legge bene l'inedita posizione da terzino).

Ekkelenkamp 6 - Un po' meno in vista rispetto al dirimpettaio, un paio di volte si fa trovare in area per provare l'inserimento, ma la sensazione è che possa essere più efficace (dal 71' Pafundi 6 - Un po' timidino, ma si fa valere almeno in ripiegamento aiutando Bertola).

Karlstrom 6,5 - Gestisce bene i ritmi non rischiando praticamente mai e permettendo ai suoi di crescere con il passare dei minuti (dall'81 Camara sv).

Lovric 6,5 - Gara di buona sostanza e riesce anche a trovare un paio di lanci veramente pregevoli per innescare azioni offensive interessanti (dal 60' Zarraga 6 - Raccoglie il testimone e gestisce senza affanni e senza sussulti).

Atta 7,5 - MVP della gara anche senza aver segnato. L'assist per Iker Bravo è fantastico e in generale è lui il giocatore più ispirato della squadra (dall'81' Vinciati sv).

Iker Bravo 7 - Inizialmente resta un po' nell'ombra, ma con il passare dei minuti inizia a farsi vedere un po' di più. Ottimo il modo in cui detta ad Atta il passaggio ed altrattanto bello l'assist per lui (dal 71' Thauvin 6 - La notizia migliore è il suo ritorno in campo, fa vedere la sua qualità con l'assist per Brenner, ma Unnerstall nella circostanza è attentissimo).

Bayo 6 - Si dà come sempre tanto da fare e di palla gol vera ne ha solo una. Stavolta non trova la stoccata vincente (dal 60' Brenner 6 - Una buona occasione su assist di Thauvin, ma il portiere avversario gli dice di no).


Altre notizie