Torino-Apu Udine 58-84, LE PAGELLE: Hickey di un'altra categoria, grande prova difensiva
Una prova di corale, di forza che ha mandato un chiaro segnale a tutto il campionato. L'Apu Udine vince e convince sul campo di Torino con un netto risultato di 58-84. Grande prestazione dei ragazzi di coach Vertemati. Questi i voti dei bianconeri:
Hickey 9 - Raddoppiato, a tratti anche triplicato ma il risultato non cambia: o segna o fa segnare. Travolgente quando spinge sull'acceleratore. 19 punti e 9 assist ma al di là delle statistiche è stata la sensazione di netta superiorità rispetto agli altri che lo ha reso per distacco il migliore in campo.
Ambrosin 8 - Ennesima prova convincente. Un sesto uomo di lusso per coach Vertemati, che dimostra gara dopo gara di essere un realizzatore raffinato con un'ottima tecnica.
Da Ros 7,5 - Sotto canestro troppo importante per questa squadra. Altra prova di sostanza, anche se non era troppo ispirato per le sue giocate di fino. Figuratevi se lo fosse stato cosa sarebbe successo...
Pini 6 - Lavora bene e comincia ad acquisire un minutaggio importante.
Ikangi 6 - Bene nelle due fasi ma è difensivamente che tira fuori la prestazione di assoluto livello.
Caroti 6,5 - Fa benissimo il lavoro di comprimario di Hickey. Non dà riposo alla difesa di Torino.
Stefanelli 6 - A totale servizio della squadra, si fa male nel finale e questo gli evita di migliorare le sue statistiche personali.
Alibegovic 7,5 - Si prende canestri difficili in momenti in cui Torino stava provando a rientrare in gara. Sempre più leader.
Johnson 6 - Con un Hickey così, gli è bastato essere un ottimo comprimario e risparmiare le energie per la prossima sfida.
Bruttini 7 - L'esperienza gli permette di essere ancora un fattore nonostante l'età. Gioca di testa ma le gambe reggono eccome. Prestazione da veterano.
Agostini s.v. - Gioca gli ultimi minuti di gara.
Coach Vertemati 8 - Gara preparata nel modo giusto. Bravo a intervenire psicologicamente nei momenti del match in cui il divario poteva accorciarsi. Ha dieci titolari, vero, ma tenerli tutti tirati al meglio non è un lavoro semplice. Per ora ci sta riuscendo alla grande.