Serie A2 Avellino-UEB Cividale 81-85, LE PAGELLE: Lamb il migliore, nessuna luce in fondo al tunnel per Berti
La UEB Gesteco Cividale torna alla vittoria e lo fa superando Avellino con il risultato finale di 81-85. Queste le pagelle della compagine ducale.
Lamb 8.5 - Miglior realizzatore della gara e MVP per l'americano, semplicemente incontenibile nell'ultimo quarto con i punti che portano le Eagles alla vittoria.
Dell'Agnello 6.5 - È forse meno dominante del solito nel pitturato, sempre attento e preciso invece nei momenti clou della gara.
Rota 7 - Il dato che lo vede assieme a Marangon in testa nel numero di rimbalzi la dice lunga sulla prova del capitano, energico e presente in tutte le zone del campo.
Miani 6 - Spacca in due il primo quarto con undici punti. Poi il minutaggio si riduce e salgono i falli, fino al quinto che lo costringe a lasciare il campo anzitempo.
Marangon 7 - Mette tanta energia nelle due fasi e quando accelera dà l'impressione di essere tornato ai fasti della stagione passata.
Ferrari 8 - Alla solità fisicità combina un 100% dall'arco che non necessita di commenti. Altra prova top.
Berti 4.5 - La schiacciata sbagliata in completa solitudine è la forografia perfetta di un momento personale da incubo. Pillastrini lo sa e lo tiene in campo per soli cinque minuti.
Redivo 6 - Le precarie condizioni fisiche lo rendono molto meno pericoloso del solito, ma il Sindaco dà quel che può mettendoci il cuore.
Anumba 5 - È praticamente nullo nei tredici minuti in campo. Il poco minutaggio stagionale si fa sentire, ci vorrà del tempo per poter apprezzare le doti dell'ex Pistoia.
Coach Pillastrini 7.5 - Dopo tre sconfitte negli scontri diretti c'era bisogno di una reazione e il campo di Avellino non era di certo tra i più semplici per farlo. Nonostante gli acciacchi la squadra ha riniziato a girare, trovando in Lamb e Ferrari i due elementi di punta della serata del Pala del Mauro. Prestazione solida e convincente, testa subito alla sfida casalinga con Piacenza per ingranare la marcia.