.

Sella Cento-UEB Cividale 82-85, LE PAGELLE: ruggito di Redivo, Mastellari è un killer

di Alessandro Di Lenarda

La UEB Cividale reagisce al momento buio e torna alla vittoria. Alla Baltur Arena la squadra di coach Pillastrini supera Sella Cento con il punteggio di 82-85. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 8 - Nella serata più difficile della sua lunga avventura cividalese, ecco 24 punti che scacciano le critiche. "El Sindaco" è questo e stasera ha dimostrato che è tutta una questione di testa. Ora tocca a lui dare continuità ma quanto visto oggi è più che confortante.

Mastellari 8.5 - È un cecchino che fa impazzire la difesa di Cento con ogni tipo di tiro possibile. Serate come questa consacrano la crescita di un giocatore che in questa stagione è diventato un big della categoria.

Marangon 7 - Il motorino difensivo non si spegne mai, con quel lavoro lontano dai riflettori che per lunghi tratti annulla le fiammate degli avversari con più qualità.

A. Ferrari 7.5 - Parte in quintetto e ripaga al meglio la fiducia del suo coach, provando a imitare quanto fatto finora dal fratello minore. La crescita continua.

Freeman 6.5 - I dati (10 punti, 9 rimbalzi) rendono quasi paradossale dire che l'americano non fosse in giornata. Eppure per lunghi tratti l'impressione è stata questa. Nei momenti decisivi, però, c'è eccome.

Rota 5.5 - Serata opaca quella del capitano, mai in grado di offrire un'alternativa in termini di freschezza in cabina di regia.

Cesana 5.5 - 8 minuti, due soli tiri tentativi. Nuova prestazione non all'altezza della sufficienza.

Costi 7 - L'esordio dell'ex Avellino è più che positivo. Inserito da zero in una nuova realtà, mette in campo tutte le doti che sembra possano consentirgli di trovare terreno fertile per la crescita.

Berti 6.5 - Gioca solo 14 minuti ma quando entra mette i suoi centrimetri a disposizione in modo prezioso.

Coach Pillastrini 7.5 - Non era facile reagire dopo la brutta sconfitta di Rieti, affrontando un'altra trasferta a dir poco ostica. Eppure la Gesteco va, dimentica il caos della settimana e torna al suo livello. L'innesto di Costi dà subito i suoi frutti e un ritrovato Redivo mostra all'ambiente la sua voglia di rivalsa. Ora testa a Brindisi per dimostare che quella contro Rieti sia stata solamente una serata no.


Altre notizie