.

Rimini-Apu Udine 78-73, LE PAGELLE: Delia tiene in piedi Udine, malissimo l'approccio

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine perde nell'ultima gara di regular season contro Rimini. Al PalaFlaminio finisce 78-73 per i romagnoli che hanno preso e mai più perso il controllo della partita nei primi due quarti. Queste le pagelle dei bianconeri:

Delia 7,5 - Parte forte ed è vivo in attacco. I compagni lo sentono in fiducia e lo servono spesso e lui continua a segnare. Anche a rimbalzo presente. Cito le parole del coach di Rimini Dell'Agnello: "Sembrava Jabbar".

Clark 6,5 - Rimini difende bene e l'americano fa fatica a trovare spazio dentro l'area. Clark però non molla e continua a macinare punti su punti che avvicinano Udine a una rimonta non meritata. 

Caroti 6,5 - Di testa il meno nervoso, l'unico che manitene la calma e non molla un centimetro. Uno dei pochi positivi questa sera. 

Arletti 6 - Cinque minuti in cui dà il suo contributo solo a rimbalzo.

Gaspardo 5 - È mancata la sua fisicità, non tanto in difesa ma in attacco. Ci si aspettava di più da Gas.

Da Ros 5 - Tanti errori al tiro, in regia sempre presente ma soffre Johnson e si innervosisce subito per qualche decisione arbitrale. 

Monaldi 5 - Si prende pochi tiri e ne sbaglia anche. Quando Diego non è in giornata la squadra ne risente.

Ikangi 6 - Lavora bene in marcatura su Marks, in attacco spara due triple che avvicinano Rimini. Il suo compito l'ha fatto ma non è bastato.

Marchiaro s.v. - Solo due minuti, non riesce a mettersi in mostra. 

Coach Vertemati 5 - Seconda sconfitta consecutiva per l'Apu Udine, la prima volta che accade in stagione. Una squadra nervosa che ha subito Rimini in difesa nonostante la superiorità a livello fisico. Occhio ora per la fase a orologio, onde evitare di entrare in un tunnel di brutti approcci alla gara.


Altre notizie