Reale Mutua Torino-UEB Cividale 83-74, LE PAGELLE: sono venti i punti di vantaggio sprecati
La UEB Gesteco Cividale si fa rimontare e chiude con una sconfitta il suo esordio stagionale in Serie A2. Al Pala Gianni Asti vince la Reale Mutua Torino con il punteggio di 83-74. Queste le pagelle dei ducali.
Redivo 6 - Il suo score dice 16 punti ma non è preciso dall'arco e si vede poco nei momenti decisivi della gara, cosa che gli avrebbe permesso di far chiudere il match con un risultato diverso.
Cesana 5 - Tre soli tiri, uno dall'arco: dati che sorprendono, visto il ruolo.
Marangon 5.5 - A tratti è molto attivo, nella maggior parte della gara invece in ombra. Non è determinante in fase difensiva, come invece ci ha abituati.
Francesco Ferrari 7 - Fin dai primi minuti porta guida l'attacco dei suoi, dominando anche a rimbalzo. L'assenza di Freeman lo costirnge a rimanere in campo per oltre 36 minuti e a bruciare anzitempo le energie che mancano nel finale.
Berti 5.5 - La poca solidità sotto ai ferri porta alla mente le prestazioni della stagione passata. Freeman è il titolare e il gigante italiano sarà un ottimo cambio, da solo invece non basta.
Rota 5 - Tante, troppe le forzature specialmente dall'arco. Serata no per il folletto.
Mastellari 6.5 - Esce sempre molto bene dai blocchi e realizza con costanza. L'esperienza di Bruttini lo gela sul tiro che avrebbe potuto riaprire il match.
Amici 5.5 - Alterna momenti positivi ma ingenuità rivedibili. L'impatto non è male ma serve ben di più.
Alessandro Ferrari SV
Coach Pillastrini 6 - La sua Gesteco parte a mille ma crolla di minuto in minuto nel seocndo tempo. L'assenza di Freeman si fa sentire, sia a rimbalzo che nel dare un'alternativa in più in attacco. A questo livello, però, non ci si può permettere di subire una rimonta dopo essere stati avanti di venti lunghezze.