Primavera 1 Juventus-Udinese 3-2, le PAGELLE: l'ingenuità di Shpuza dà il via al tracollo, Del Pino leader
Nell'anticipo della ventiduesima giornata di Primavera 1 l'Udinese cade sul campo della Juventus, che nella ripresa ha saputo reagire rimontando il doppio vantaggio dei friulani. Prestazione a due facce della squadra di Bubnjic, che fino al rigore che ha riaperto la gara aveva giocato una buonissima partita.
Cassin 6 - Nel primo tempo non deve compiere grandi interventi, nella ripresa la squadra si schiaccia e lui si vede arrivare conclusioni da ogni lato del campo, mostrando anche un buon coraggio nelle uscite. Sui tre gol può fare ben poco.
Shpuza 5 - Errore a dir poco imperdonabile il suo. Rimette in gara la Juventus causando il rigore del momentaneo 1-2, tanto che da lì in poi è un dominio dei padroni di casa.
Dal 60' Landolfo 6 - Fa il suo ingresso in campo in un momento molto negativo del match, ma cerca in qualche modo di proporsi in avanti e per poco non trova il gol del pareggio.
Olivo 6 - Per 60 minuti è autore di una prestazione molto sicura in fase difensiva, dal momento in cui la squadra si abbassa la sofferenza cresce e dovrebbe essere anche compito suo quello di alzare il baricentro.
Del Pino 7 - Il migliore dei suoi. Nel corso di tutta la gara la Juventus non attacca mai a destra perchè con il numero 22 bianconero non passa niente: lotta, è pulito negli interventi e segna. Il gol è solo la giusta ricompensa della sua gara.
Dall'86' Owusu sv
Marello 6 - Il laterale mancino non si risparmia mai dal punto di vista del sacrificio e della corsa, ma in più di qualche occasione i cross che partono dai suoi piedi sono imprecisi.
Bozza 6,5 - Il capitano dà molto filo da torcere al centrocampo dei piemontesi. Nel corso della prima frazione si rende protagonista di una serie di incursioni centrali, una delle quali porta alla punizione dalla quale nasce il gol del vantaggio. Nella ripresa cala e si prende anche un giallo dettato dal nervovismo.
Conti 6,5 - Inutile dire che il centrocampo è stato il reparto che ha funzionato meglio. Per larga parte del match è una diga, mette a segno il gol del raddoppio mostrando grande lucidità davanti alla porta.
Dall'82' Polvar sv
Barbaro 5,5 - Si vede poco. La sua non è una prestazione memorabile, spesso vengono fuori i suoi limiti di irruenza, tanto che nel finale commette un brutto fallo su Merola, che lo aveva superato facilmente.
El Bouradi 6 - Nei primi 45' è uno dei più attivi, anche perchè svaria molto e dà pochi punti di riferimento alla squadra di casa. Poi è costretto ad abbassarsi e dal suo lato arrivano le occasioni più pericolose.
Cosentino 6,5 - Chiamato a guidare l'attacco dei friulani, gioca una gara di grande altruismo e si rende partecipe del momentaneo 0-2, quando è da un suo tiro che nasce l'azione.
Dall'86' Severino sv
Cella 5 - Prestazione del tutto anonima. Là davanti solo Cosentino si rende pericoloso grazie alle combinazioni dei centrocampisti. Spesso fuori posizione e totalemente fuori dalla gara.
All. Gutierrez (vice di Bubnjic) 6 - Si siede in panchina per la seconda gara consecutiva, vista la squalifica di Bubnjic. Per un tempo e mezzo la sua squadra è vivace, legge bene i momenti della partita ed è cinica, poi vengono fuori i limiti tecnici e mentali e l'Udinese subisce una rimonta che lascia un pizzico di rammarico. Prova anche a cambiare le sorti con i cambi, ma oggi c'erano davvero poche alternative.