.

Pordenone-Pro Patria 2-2, LE PAGELLE: ramarri distratti, è di nuovo pareggio

di Alessandro Poli

Secondo pareggio di fila per i ramarri che cominciano ad accusare il grande dispendio fisico che aveva portato alle quattro vittorie e al primo posto. Ajeti porta il Pordenone in vantaggio due volte ma i lombardi di Busto non accusano il colpo e rispondono subito ottenendo un meritato pareggio. Aspettando le rivali il primato regge, ma domenica a Vercelli bisognerà lottare per mantenerlo.

Festa 6,5: può poco sui gol, presente nelle poche altre azioni pericolose della Pro Patria.

Bruscagin 6,5: buon lavoro in difesa e assist per la prima rete di Ajeti. Una garanzia.

Pirrello 6: cerca di fare una gara attenta ma si perde Castelli sull’1-1 della Pro Patria, che riaccende le speranze lombarde.

Ajeti 6,5: una doppietta che porta avanti i ramarri in una gara complicatissima, vanificata dalla sua distrazione su Stanzani per il definitivo 2-2 lombardo.

Ingrosso 6,5: prende coraggio rispetto alla gara di Sesto e si vede spesso e volentieri in avanti. Assist per il secondo gol ramarro.

Torrasi 5,5: seconda gara di fila in cui viene sostituito. Si limita al compitino, non ha la forza per cercare qualcosa in più. (dal 75’ Piscopo 6: si impegna molto per creare spazio tra i difensori lombardi, non riesce però ad arrivare alla conclusione)

Burrai 6,5: il capitano è in un buon momento. Fondamentale il suo lavoro a centrocampo, segna su punizione ma un fuorigioco di Candellone vanifica tutto (dal 75’ Giorico 6,5: illuminante l’idea dell’angolo corto per la rete del 2-1, a centrocampo è un degno sostituto di Burrai).

Pinato 6: si impegna molto nel primo tempo sulla scia della gara di Sesto, cala vistosamente nella ripresa.

Zammarini 6,5: sfiora il gol nei primi minuti della ripresa, sempre presente quando c’è da attaccare almeno fin quando gioca da trequartista.

Dubickas 5,5: molto impegno per il lituano che però fa grande fatica a guadagnare spazio nella difesa della Pro, un solo tiro per lui

Candellone 5,5: partita come al solito di grande sacrificio ma non tira nemmeno una volta. Prestazione insufficiente (dal 67’ Palombi 6: cerca di rendersi utile in attacco, ma neanche lui riesce ad aver ragione del muro lombardo).


Altre notizie