Pordenone-Piacenza 2-1, LE PAGELLE: per i ramarri c’è ancora speranza
Festa 6,5: pochissimo lavoro per lui, non può far nulla sull’eurogol di Morra.
Bruscagin 6: molto attento anche oggi, importante soprattutto in fase difensiva anche se nell’azione del gol di Ajeti è fondamentale nel portare via un uomo dalla barriera.
Ajeti 7: annienta l’attacco del Piace, ancora una volta sfrutta l’assist di Burrai.
Negro 7: anche lui solidissimo in difesa, sfiora il gol di testa nel primo tempo.
Benedetti 6,5: si fa notare soprattutto nel primo tempo con due conclusioni in porta, sempre fondamentale quando c’è da far salire la squadra. Ammonito, salterà il Novara.
Torrasi 6,5: molto lavoro sporco e una conclusione poco fuori dallo specchio (dal 59’ Zammarini 6: prosegue il buon lavoro di Torrasi, non riesce a farsi notare in attacco).
Burrai 7: un altro assist dei suoi per la rete di Ajeti, in regia importante per aprire la gabbia del Piace (dal 59’ Giorico 6,5: da regista non fa rimpiangere Burrai, non crea mai problemi ai compagni).
Pinato 6: unica occasione di testa al quarto d’ora, poi qualche sgroppata sulla fascia che non porta a nulla di eclatante (dal 74’ Gucher 6: anche lui si limita al suo compito, per lo più difensivo).
Deli 6,5: un tiro che sfiora la traversa e molta tenacia nel cercare la porta. In crescendo rispetto alle ultime prestazioni (dal 59’ Palombi 6,5: entra molto bene in partita guadagnandosi un paio di falli e offrendo a Dubickas una palla da spingere in rete in un momento psicologico complicatissimo per i ramarri).
Piscopo 6,5: non grandi tiri o assist, ma molto lavoro difensivo e di primo pressing. Positivo anche l’11.
Dubickas 7: ancora qualità dal lituano che non parte bene mangiandosi nel primo tempo un gol fatto, si riscatta nella ripresa prima con un gran tiro di poco fuori e poi con la rete del vantaggio (dal 93’ Magnaghi SV).