Pordenone-Novara 1-0, LE PAGELLE: ramarri sempre più primi
Il Pordenone supera un esame importante vincendo negli ultimi minuti la complicata sfida contro il Novara, altra candidata alla promozione. È il tap in di Ajeti a ribadire in rete il tiro di Dubickas respinto da Desjardins e a regalare ai ramarri un confortante +5 sulle inseguitrici che, almeno per ora non reggono il passo.
Martinez 6,5: mai impegnato seriamente, dà molta sicurezza uscendo sempre prontamente quando il Novara si presenta dalle sue parti.
Bruscagin 6,5: gara molto attenta, gioca d’anticipo e si fa vedere in avanti. Va addirittura vicino al gol con un cross che diventa un tiro.
Bassoli 6,5: si nota soprattutto per i suoi anticipi, non fa mai correre rischi al suo portiere.
Ajeti 7: come il compagno è attento negli anticipi e nelle situazioni critiche non esita a buttar via il pallone. Comincia e finisce l’azione che porta alla vittoria una gara che si stava avviando verso il pareggio.
Benedetti 6: oggi non si punta molto dal suo lato, è comunque sempre pronto quando viene chiamato in causa. Ammonito, salterà la Pro Sesto.
Torrasi 6,5: anche oggi si impegna moltissimo soprattutto negli inserimenti in area. Dà sempre l’idea di essere pericoloso, anche se non conclude mai in porta (dal 84’ Giorico SV).
Burrai 7: ci prova con un gran tiro da lontano, per tutta la partita smista un gran numero di palloni senza mai sbagliare.
Pinato 6,5: anche lui dà una mano in attacco soprattutto nell’impostazione iniziale, importante per fare densità (dal 76’ Piscopo 6,5: si impegna per far salire la squadra e non dà riferimenti alla difesa avversaria che se lo perde ogni volta).
Zammarini 7: sarebbe trequartista ma è in sostanza “uomo ovunque”. Difesa, centrocampo e attacco, corre dappertutto e spende molto, stremato nel finale.
Dubickas 6: oggi non si accende ed è meno preciso, è comunque pericoloso quando per due volte solo il portiere avversario gli nega la rete. Nel secondo caso però rimedia Ajeti.
Candellone 6,5: anche oggi si dà un gran daffare soprattutto nel primo tempo, quando avrebbe anche un paio di occasioni per segnare.