Pordenone-Lecce 0-1, LE PAGELLE: ramarri senza idee
di Alessandro Poli
Il nuovo anno comincia dove è finito il vecchio: nuove imprecisioni e una nuova espulsione portano all’ennesima sconfitta. Pochi i lati positivi, molte le delusioni: salvarsi così è difficile.
Perisan 5,5: non dà sicurezza nelle uscite, più di una volta Perri ed El Kaouakibi devono dargli una mano.
El Kaouakibi 5,5: si perde letteralmente Gargiulo nell’azione del gol, poi si ricompone e ci mette impegno. Decisivo in più di un’occasione
Barison 6: solido e sempre nella posizione giusta.
Bassoli 6: idem come sopra. Onora la fascia, anche se purtroppo serve a poco.
Dalle Mura 5,5: esordio con un po’ di fatica, anche se non commette errori grossolani dall’intervallo Perri 6,5: il migliore. Entra con il piglio giusto e spinge molto, facendo impensierire i salentini. Dopo l’espulsione di Pasa, però, non può più permettersi di rischiare.
Zammarini 5: sempre molto impreciso, fa grande fatica a farsi notare dal 72’ Magnino 5,5: fa poco meglio, sostanzialmente non si nota.
Pasa 4,5: un primo tempo anonimo, un secondo disastroso. Sesta espulsione per il Pordenone da inizio stagione, terza consecutiva.
Pinato 5: un intervento scomposto gli causa una ammonizione che fa correre Tedino ai ripari dall’intervallo Lovisa 5,5: entra con voglia, ma anche lui è troppo impreciso. Ha molti calci piazzati a disposizione, li sbaglia tutti.
Pellegrini 5,5: si batte ma non riesce ad aver ragione della difesa leccese dall’intervallo Gavazzi 5,5: si impegna, ma costruisce poco.
Butic 5: non ne prende una, impalpabile dal 80’ Secli SV: poco tempo per mettersi in mostra.
Cambiaghi 5,5: non c’è la sua solita pericolosità. Molto sottotono, mai decisivo.
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
Sabato 14 dicembre