Playoff Apu Udine-JuVi Cremona 95-65, LE PAGELLE: Da Ros detta pallacanestro, Gaspardo prezioso
L'Apu Udine inizia i suoi playoff con una vittoria per 95-65 contro la JuVi Cremona. Bianconeri che dominano negli ultimi due quarti chiudendo con un parziale di 28-4. Queste le pagelle dei friulani:
Alibegovic 6,5 - Parte bloccato, soprattutto al tiro ma dal terzo quarto tira fuori tutta la sua qualità offensiva divertendosi e facendo divertire i presenti e diventando protagonista del parziale che ha chiuso il match nel terzo quarto.
Cannon 7,5 - Soluzione in più, quello che serviva a Udine. Doppia doppia con 11 punti e 12 rimbalzi e l'area è di sua proprietà.
Caroti 7 - Anche a mezzo servizio è ossigeno puro per Udine.
Arletti 6,5 - Schiacciata di prepotenza e qualche altra giocata alla Arlo. Con il rientro di Clark diventa un'arma in più dalla panchina.
Gaspardo 8 - Nel primo quarto di difficoltà tiene in piedi i bianconeri con 8 punti. L'inizio promette bene tanto che diventa lo scoring leader del match con 21 punti. Prezioso.
De Laurentiis 6 - Solito lavoro sporco sotto canestro, sempre prezioso a rimbalzo.
Da Ros 8,5 - La squadra è in difficoltà e servono i leader. Nessun problema. Magic Matte sale in cattedra e detta pallacanestro. Di un livello superiore.
Marchiaro s.v. - Entra in rotazione dopo il netto risultato ma fa poco.
Zomero 6 - Entra, penetra, subisce fallo e mette due punti. Bel debuto ai playoff.
Monaldi 6 - Partita di amministrazione per il capitano che oggi può finalmente riposare un po' e preservarsi per le prossime gare.
Ikangi 7 - Si prende sempre l'avversario più ostico da marcare. Non parte in quintetto titolare ma coach Vertemati ha subito bisogno di lui. E dal suo ingresso in campo, l'Apu comincia a carburare. Sale il ritmo e Iris risveglia io suo istinto da killer dall'arco.
Coach Vertemati 6,5 - Con ancora la squadra non al completo riesce a prepararla nel modo giusto dal punto di vista mentale. I ragazzi ci mettono un attimo a sbrigliare le redini del match ma poi è puro show time fino alla sirena conclusiva. Ora l'obiettivo di chiudere la serie in 3 gare per recuperare al meglio le energie e Clark.