.

Parma-Udinese 0-2, LE PAGELLE: bene la difesa, Zaniolo e Davis cinici

di Alessandro Vescini

L'Udinese trova tre punti pesantissimi al Tardini sfruttando gli errori del Parma. Prova solida dei bianconeri che ritornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Questi i voti dei friulani:

Okoye 6 - Poco coinvolto dalla sterile produzione offensiva del Parma.

Bertola 6.5 - Uno dei migliori dei bianconeri. Ordinato e preciso, pochi rischi dalla sua parte ma un crescendo di prestazioni di domenica in domenica particolarmente interessante. 

Kabasele 6 - Aggressivo, falloso a tratti ma deciso. Annullato Pellegrino. 

Solet 6 - Cambio improvviso di modo di giocare. Massimo due tocchi, tanti rinvii lunghi e una sicurezza da ritrovare attraverso clean sheet e prestazioni con errori al minimo.

Zanoli 6.5 - Ottimo primo tempo dell'esterno bianconero capace di farsi trovare spesso pronto per ricevere palla e creare qualche fastidio al Parma. Nella ripresa la brillantezza è calata ma questo è l'Alessandro che l'Udinese vuole sempre vedere. Ehizibue (dall'82') s.v. - Entra nel finale per aiutare la causa.

Piotrowski 5.5 - Poca fantasia, tanta sostanza. Oggi serviva anche questo. Zarraga (dall'88') s.v. - Entra nel finale.  

Karlstrom 6 - Lavora per la squadra, poca intraprendenza palla al piede ma centralmente la palla arriva poco a Pellegrino. Lavoro da filtro di buon livello. 

Atta 5.5 - Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosina. Poco incisivo nella gara, mentre con la sua tecnica bastava poco per chiudere prima la pratica. Nessuna bocciatura, solo una gara in cui ha fatto un po' più di fatica. Ekkelenkamp (dal 68') 6 - Entra con la testa giusta. 

Zemura 5 - Gara con tanti se e ma e poche certezze. Difficoltà nel pulire tecnicamente i passaggi, ma anche nell'accompagnare l'azione. Difensivamente, poi, è spesso fuori posizione. 

Zaniolo 7 -  Il gol è anche un regalo di Corvi ma in quelle situazioni bisogna anche avere l'abilità di segnare. E lui l'ha avuta. Si possono dire tante cose su come ha giocato ma gli attaccanti si misurano in quanti gol fanno. Iker Bravo (dall'82') s.v. - Entra nel finale.

Davis 6.5 - Spesso fuori posizione e fa fatica a tenere su la palla ma dimostra personalità nel voler calciare il rigore che poi non fallisce. Buksa (dal 68') 6 - Mette muscoli, quello che serviva in quel  momento. 

All. Runjaic 6.5 - Ottiene tutto quello che mancava all'Udinese da quasi un mese. 3 punti, clean sheet e attaccanti in gol. C'è poco da dire, ma ancora tanto da lavorare. Positiva la sua espulsione, un segnale di attaccamento che serviva anche mostrare a tutti. 


Altre notizie