.

Orzinuovi-UEB Cividale 65-75, LE PAGELLE DELLE EAGLES: i friulani chiudono bene la regular season

di Alessio Galetti

La UEB Cividale espugna il PalaBertocchi di Orzinuovi e vince l’ultima gara della regular season. Una prestazione solida degli uomini di coach Pillastrini, che ora dovranno concentrarsi sui playoff. Di seguito le pagelle delle Eagles, dopo il successo per 65-75:

Redivo 7 - Come spesso accade, l’argentino è il miglior realizzatore della squadra (21 punti), ma la sua prestazione dimostra che con questo stato di forma si può sognare i grande ai playoff.

Anumba 6 - Entra nell’ultimo parziale con il piglio giusto, dimostra di essere in crescita e potrebbe rivelarsi un ottima pedina per le rotazioni.

Mastellari sv

Berti 7,5 - L’uomo in più di questo finale di stagione: sfrutta benissimo la sua fisicità spalle a canestro e si dimostra fondamentale in entrambe le fasi. Ritrovato.

Dell’Agnello 6,5 - Continua a macinare prestazioni importanti, in fase di conclusione non è impeccabile ma il suo apporto si rivela decisivo nei momenti chiave della gara.

Rota 6 - Il capitano gialloblu non si vede spesso, ma è proprio il suo lavoro sporco a fare spesso la differenza. In questa vittoria c’è anche il suo zampino.

Lamb 7 - Partenza a razzo dell’americano, che insacca una serie di punti che si rivelano decisivi nell’economia del risultato finale. 

Marangon 6,5 - Anche il classe 2005 è in continua crescita, prova con sempre più frequenza la conclusione dalla lunga distanza e in molte occasioni ne esce vincitore.

Ferrari 6,5 - Dopo un periodo di flessione fisica e mentale, il gioiellino dei friulani sembra star ritrovando la forma migliore e questa è un’ottima notizia in vista della post season.

Miani 6 - Tanti errori al tiro, ma altrettanti rimbalzi difensivi conquistati. Una gara senza infamia e senza lode per il numero 4 gialloblu.

Pillastrini 7 - Dopo aver ottenuto la qualificazione ai playoff, andare a vincere a Orzinuovi non era affatto scontato, ma la sua squadra ha dimostrato grande maturità e nonostante il brivido corso nell’ultimo quarto ha portato a casa il risultato.


Altre notizie