Nardò Basket-Apu Udine 79-84, LE PAGELLE: Da Ros ovunque, Monaldi trascinatore
L'Apu Udine vince e convince contro Nardò al debutto in campionato. I ragazzi di coach Vertemati si sono comportati bene nonostante l'assenza di Jason Clark per un virus intestinale. Di seguito, le pagelle dei bianconeri:
Da Ros 8,5 - Ovunque. Difende, stoppa, prende rimbalzo, passa e segna. Doppia doppia sfiorata (9 punti e 9 rimbalzi) ma fattore aggiunto per l'Apu. I difensori fanno fatica a contenerlo.
Monaldi 8 - Definizione estesa di Capitano: "Capo, guida riconosciuta". Ecco, Diego oggi è stato tutto questo. Nei diversi momenti in cui Nardò riduceva il gap, palla al 30 che dall'arco disegna parabole. 6 triple e 20 punti totali. Determinante.
Alibegovic 7,5 - Mirza ha avuto un ruolo di importanza capitale nel primo quarto, quando Nardò era partita subito forte con 9-0 di parziale. 17 punti totali, 9 nel primo periodo. Inizio a tutto Mirza.
Delia 6,5 - Non ancora nella sua miglior forma ma presente dentro l'area.
Arletti 6 - Buona la prima, c'è ancora tanto margine di miglioramento.
Caroti 6 - Con il forfait di Clark ha avuto più spazio sul parquet e Lollo si è comportato alla grande non facendo sentire troppo l'assenza dell'americano.
Ikangi 6 - Meno in palla del solito, ma il suo contributo c'è stato.
Gaspardo 5,5 - Non il solito "Gas". La condizione gli manca e Vertemati lo aspetta. Intanto 33 minuti messi sulle gambe per rientrare al meglio.
Vedovato s.v. - Minutaggio ridotto al minimo.
Coach Vertemati 7 - Non era facile esordire a Nardò, soprattutto se a due giorni dalla sfida perdi Clark. In più ci aggiungiamo un inizio non dei migliori per l'Apu che si ritrova sotto di 9 dopo appena due minuti. Una cosa però è emersa, si difende bene. si attacca bene ma la squadra è solida. E si può ancora migliorare, fattore che fa ben sperare i tifosi di Udine.