Napoli-Udinese 2-1, LE PAGELLE: Silvestri e Deulofeu i migliori, Beto stecca ancora
di Jessy Specogna
Silvestri 7 - Miracolosi gli interventi su Insigne e Fabian Ruiz nel primo tempo, nulla può sulla doppietta di Osimhen. Nel finale anche un altro grande intervento su Mario Rui.
Becao 5 - Dalle sue parti imperversa un ispirato Insigne. Pomeriggio difficile per il brasiliano.
Marì 5,5- Per larghi tratti della gara regge bene lo scontro con Osimhen, non un cliente facile da affrontare, soprattutto ultimamente. Si prende un rosso piuttosto dubbio: intervento scomposto sì, ma non da espulsione. Comunque il migliore della retroguardia.
Zeegelaar 5 - Rischia l'autogol nel primo tempo con una deviazione goffa, mentre nella ripresa tiene in gioco Osimhen in occasione del pari partenopeo. Soffre l'intraprendenza di Politano.
Molina 6 - Qualche buona sgroppata sulla corsia. Un bel pallone non sfruttato da Beto. Dal 76' Soppy 5,5 - Qualche pallone di troppo perso per voglia di strafare.
Pereyra 6 - Assist per lui ed un primo tempo in cattedra. Nel secondo tempo però si eclissa dalla contesa. Dall'88' Jajalo sv.
Walace 5,5 - Lento nella gestione del pallone ed in difficoltà contro il centrocampo avversario.
Makengo 6,5 - Solito dinamismo del centrocampista bianconero, che non sfigura di fronte ad una squadra di livello come il Napoli. Dal 76' Samardzic 6 - In campo con personalità. Ci mette qualità.
Udogie 5 - Si perde Osimhen in occasione del pareggio del Napoli. Dalle sue parti Politano e Di Lorenzo affondano, non a caso il raddoppio arriva proprio su quella corsia.
Deulofeu 7 - Segna il nono gol del suo campionato con un bel destro da fuori area. Ispirato, si vede che sta bene.
Beto 5 - Avulso alla manovra offensiva dell'Udinese. Macchinoso e sgraziato nella gestione della palla, nel primo tempo poteva fare meglio su un cioccolatino servitogli da Molina. Non è più lui. Dal 68' Pussetto 5,5 - Tanta confusione palla al piede, non incide.
Cioffi 6 - La sua Udinese gioca sessanta minuti di grande intensità e qualità. I bianconeri devono arrendersi di fronte alla doppietta di Osimhen, ma la prestazione c'è stata.
Altre notizie
Mercoledì 5 febbraio