Milan-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Perica magico, Hallfredsson decisivo. Vittoria di un gruppo
Milan al tappeto, vince l'Udinese. Grande partita dei bianconeri che portano via 3 punti importantissimi da San Siro. La decide Stipe Perica, entrato motivatissimo dalla pachina.
Karnezis 6,5 - E' una sicurezza tra i pali. Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Widmer 6,5 - Bonaventura dalla sua parte non si vede mai. In fase di contenimento è perfetto, davanti però non riesce a spingere più di tanto.
Felipe 6.5 - Che prestazione! Costruisce una gabbia attorno a Bacca che non tocca palla.
Danilo 6,5 - L'Intesa con Felipe cresce sempre di più. Provvidenziale. D'esperienza sbroglia un due situazioni complicate.
Armero 6 - Contro Suso non è facile. Lui soffre ma tiene il più possibile. Alla fine il rossonero non crea chissà che grattacapi.
Hallfredsson 7 - Uno dei migliori in campo oggi. Instancabile in interdizione, riesce a recuperare un sacco di palloni. In fase d'impostazione è decisivo. Quasi tutte le azioni dell'Udinese passano anche dai suoi piedi. Dialoga spesso con Kums e si propone in avanti concedendo alla squadra un'alternativa. Niente male questo islandese.
Kums 6,5 - Al debutto si dimostra essere un matematico. Preciso, pulito, oridinato. Gioca a due tocchi e fa girare la palla. Quanto ci serviva un regista così.
Badu 6 - Lotta una sacco e corre tanto. A volte però anche a caso.
De Paul 6 - I numeri sono di quelli di alta qualità. Non riesce ancora ad essere decisivo ma siamo certi che il ragazzo si farà (Dall'89' Angella SV. entra per blindare il risultato).
Thereau 5 - Nervoso, praticamente fuori di sé. Scintille con Iachini, che è costretto a toglierlo dal campo. (Dal 60' Perica 7- Entra e trova il jackpot con un un piattone al volo. Magic moment per un attaccante che dimostra di meritarsi più spazio. Grinta e voglia, un esempio. Grande Stipe).
Zapata 6 - Partita di grande sacrificio per lui. Corre più indietro che in avanti. Deve crescere fisicamente (Dall'85' Matos entra e dona velocità all'attacco).
Iachini 7 L'Udinese torna a vincere a San Siro contro il Milan dopo 9 anni e non è cosa da poco. Ha ridato a questa squadra un carattere.