JuVi Cremona-Apu Udine 52-73, LE PAGELLE: Gaspardo la chiude subito, capitan Monaldi e Alibegovic determinanti
L’Apu Old Wild West Udine espugna il PalaRadi e vince anche Gara 3 dei Quarti di Finale Playoff. I bianconeri si impongono in trasferta con il risultato di 52-73 contro la Juvi Cremona. Udine chiude così la prima serie Playoff per 3-0 e si qualifica alla Semifinale del Tabellone Oro.
Alibegovic 8 - Il pubblico lo becca un po', lui si esalta ancor di più. Le bombe di Mirza, come sempre determinanti.
Cannon 6,5 - Presenza costante sotto canestro. L'americano di Allentown si fa sentire. Determinante anche in marcatura.
Caroti 6 - Parte gravato di due falli, Vertamati lo gestisce. Quando rientra ritrova il suo solito ritmo.
Arletti 6,5 - Energico, quando è in campo cerca sempre la giocata vincente.
Gaspardo 8,5 - Domina fin dal primo minuto costringendo Cremona ad arrendersi. Mvp bianconero, autore di una prestazione da 21 punti (3/6 da due, 3/5 da tre e 4/4 ai liberi) condita da 6 rimbalzi, 1 assist e 1 palla recuperata, per una valutazione complessiva di 23.
De Laurentiis 6,5 - Esperienza e fisicità, Rino è un giocatore assai prezioso. Tanto lavoro sporco, in difesa non concede mai tiri facili.
Da Ros 6 - Si gestice, conscio che per arrivare in fondo bisogna anche saper dosare le forze.
Monaldi 7,5 - Entra benissimo in partita, piazzando un paio di bombe che mettono in chiaro subito le cose. Bravo ad attaccare il canestro oltre che a mettere in rtimo i compagni. Il capitano c'è.
Ikangi 7 - Qualche bomba delle sue, come al solito tanta energia. Iris quando accelera fa sempre tremare la difesa di Cremona.
Marchiaro s.v. - Qualche minuto nel finale, purtroppo per lui era già garbage time.
All. Vertemati 8 - Tiene alta la pressione, non concede ai suoi alcuna distrazione. Serie chiusa sul 3 a 0 e testa già alle semifinali.