.

Juventus-Udinese 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: tutto troppo facile per gli uomini di Spalletti

di Stefano Pontoni

Prestazione solida, controllata e senza sbavature da parte della Juventus, che archivia la pratica Udinese con autorità e senza mai rischiare nulla. Primo tempo di dominio territoriale, ripresa di gestione e colpi decisivi. Spalletti può dirsi soddisfatto.

Di Gregorio 6 - Serata da spettatore. L’Udinese non tira praticamente mai in porta e lui deve solo gestire l’ordinaria amministrazione.

Kalulu 6 - Torna nel ruolo di terzino difensivo e offre una prova pulita, senza fronzoli. Attento nelle letture e puntuale nelle chiusure.

Gatti 6,5 - Marcatura efficace su Buksa e poi su Gueye: concede solo conclusioni da fuori. Aggressivo al punto giusto. Dal 60’ Locatelli 6,5 – Ingresso di qualità: aumenta la precisione nel palleggio e chiude i conti dal dischetto. Festeggia al meglio le sue 200 presenze (ora 201) in bianconero.

Kelly 6,5 - Conduce la linea con ordine e applicazione. Perfetto nell’alzare il baricentro nei momenti giusti per attivare il fuorigioco. Prestazione solida.

Cambiaso 6 - Schierato più alto del solito, fatica a trovare lo spunto da vero esterno offensivo, ma resta comunque disciplinato e utile nella gestione della catena.

Cabal 6,5 - Molto attento in marcatura e sempre presente nei raddoppi. Si procura il rigore del 2-0 che chiude definitivamente il match. Dal 73’ Conceicao s.v.

McKennie 6.5 - Tra i migliori in campo: corre, recupera, strappa, spinge. Da una sua iniziativa nasce l’azione del vantaggio. Va anche vicino al gol personale.

Miretti 6,5 - Lucido e ordinato. Disegna la palla perfetta per David sul gol poi annullato e mostra geometrie in crescita. Dal 73’ João Mário s.v.

Koopmeiners 6 - Più mezzala di equilibrio che rifinitore. Si vede meno in zona gol ma dà stabilità ed è in crescita di condizione.

Yildiz 6,5 - Ispirato nel primo tempo, crea due delle occasioni migliori e accende spesso la manovra con strappi e qualità. Cala nella ripresa. Dall’84’ Zhegrova s.v.

David 6,5 - Molto bene: entra nell’azione dell’1-0 con movimento intelligente e provoca l’autogol di Palma. Segna anche un gol meraviglioso, annullato per fuorigioco millimetrico. Dal 74’ Openda s.v.

All. Spalletti 6,5 - La Juventus offre la miglior prova del suo nuovo corso: primo tempo dominante per intensità, secondo di pieno controllo. Arrivano segnali incoraggianti anche dagli attaccanti, con David e Openda entrambi in gol (poi annullati). Un passo avanti netto, fondamentale in un periodo senza Vlahovic.


Altre notizie